Contributo dal Circolo di Avigliana-Giaveno

Lega Vergogna
Vogliamo ricordare le parole di Giancarlo Giorgetti (n. 2 della Lega per Salvini premier) nell’agosto 2019: “è vero, mancheranno 45mila medici di base nei prossimi cinque anni. Ma chi va più dal medico di base?[…] Nel mio piccolo paese vanno ovviamente per fare le ricette mediche, ma quelli che hanno meno di cinquant’anni vanno su internet, si fanno fare le autoprescrizioni su internet, cercano lo specialista.”
Ecco, questa è la concezione della sanità che ha anche la giunta regionale piemontese a trazione leghista: fare in modo che i cittadini si facciano le diagnosi da sé (automedicandosi con internet) e far gestire i casi difficili dagli specialisti (possibilmente privati) dopo aver portato a termine l’opera di distruzione della sanità pubblica che era stata iniziata già dal Pd!
SANITA’: COSA È SUCCESSO? COSA SUCCEDERÀ?

Leggi tutto...

Buon 25 aprile a tutt* dal Circolo PRC Avigliana-Giaveno

Festeggiare il 25 aprile in solitudine, senza le manifestazioni pubbliche che hanno da sempre accompagnato questa nostra festa, rende particolarmente triste la ricorrenza di quest’anno. Ancor di più se siamo consapevoli che il Covid19 si sta portando via la generazione che ha visto la guerra, sentendone l’odore e le privazioni, e che ha lottato per conquistarsi la libertà. Dobbiamo essere consapevoli che, con i moltissimi morti nella nostra regione -circa 2400 di cui tanti nelle RSA- se ne va l’esperienza, la comprensione, la pazienza, la resilienza, il rispetto che quella generazione ci aveva regalato; viene meno la memoria storica del nostro Paese, patrimonio dell’intera umanità.

Leggi tutto...

Circolo di Avigliana - Giaveno

Circolo: Avigliana - Giaveno

Pagine Facebook: PRC Avigliana - Prc Valsangone

E mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: http://www.prctorino.org/partito/circoli/63-circolo-avigliana-giaveno

Segretaria: BISETTI Lucia

Tesoriera: CAVALLO Letizia

FESTA IN ROSSO

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2017 si terrà la festa in Rosso ad Avigliana
presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso - Via Montenero 4 - Avigliana


Venerdì 6 ottobre:

ore 19,00 apertura della festa
ore 20,00 cena a buffet (10 euro escluse bevande)
ore 21,00 saluto di Ezio Locatelli - segretario provinciale PRC
ore 21,30 musica irlandese con Lorenzo

sabato 7 ottobre:

ore 18,00 dibattito su "Accoglienza migranti: solidarietà o esclusione?" con Lucrezia Riccardi - coop. Orso, Enrico Tavan - assessore alle politiche sociali Comune Avigliana, coordina Fiorenza Arisio - CPN e assessora alla sanità Comune Avigliana
ore 20,00 cena a buffet (10 euro escluse bevande)
ore 21,30 spettacolo con i Black Fabula di Beppe Gromi


LUCIA BISETTI è la nuova segretaria del Circolo.

COMUNICATO STAMPA del circolo PRC di Avigliana-Giaveno:

l'attivo di circolo tenuto nella serata dell'11 luglio ha eletto, a larghissima maggioranza, la nuova segretaria nella persona della Compagna Lucia Bisetti che succede alla segretaria uscente Compagna Fiorenza Arisio, eletta consigliera comunale nelle liste di Avigliana Città Aperta e insediatasi nel ruolo di assessore alla sanità e ambiente nella nuova giunta comunale. La nuova segretaria ha 62 anni, risiede a San Giorio di Susa; è attualmente in mobilità dopo aver lavorato 13 anni come operaia in Azimut. È iscritta al PRC dalla nascita del partito ed è sempre stata un'attiva militante. Fa parte del Comitato Politico Regionale del partito ed è stata responsabile delle pratiche sociali nell'ambito della segreteria provinciale. Obiettivi della nuova segreteria sono il rafforzamento del partito nei territori di sua competenza, la continuità della linea della precedente segreteria, l'ampliamento e la crescita di una nuova e giovane classe dirigente del circolo. Alla nuova segretaria il ringraziamento e gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il circolo. 


(lr. 13 07 2017)

Il nuovo Direttivo del Circolo

Il direttivo del circolo di Avigliana-Giaveno del Partito della Rifondazione Comunista eletto in data 4 marzo 2017 al termine dei lavori del X° Congresso risulta composto da:

Renato AGAGLIATE

Fiorenza ARISIO

Lucia BISETTI

Antonio CANALIA

Bruno CANU

Massimo CARASSO

Letizia CAVALLO

Giuseppina CHIRCHIRILLO

Germana CIOCCA

Giorgio DI MARTINO

Graziano FARA

Roberta GALLO

Alessandra LANZENI

Antonio LIMONCIELLO

Misha MARCHETTO

Giovanni POLI

Andrea PROCOPIO

Walter RANIERI

Lionello ROLANDO

Marilisa SETTANNI


(lr 11 03 2017)

 

E' mancato il figlio del Compagno Antonio Limonciello

Le Compagne e i Compagni del Circolo Avigliana-Giaveno sono fraternamente vicini al Compagno Antonio Liminciello nel triste momento della prematura perdita del figlio.
I funerali si svolgeranno sabato 10 giugno alle ore 14.00 presso il Tempio Crematorio del cimitero generale di Torino in corso Novara.

I delegati al Congresso Provinciale

Al termine dei lavori del X° Congresso del Circolo svoltosi presso la sala consigliare del comune di Avigliana sono stati eletti i delegati al Congresso Provinciale convocato a Torino nei giorni 24 e 25 marzo 2017 presso i locali del Circolo LA PODEROSA in via Salerno 15a.

DELEGATI EFFETTIVI:

Fiorenza ARISIO (Documento 1)

Antonio CANALIA (Documento 1)

Lucia BISETTI (Documento 2)

DELEGATI SUPPLENTI:

Roberta GALLO (Documento 1)

Letizia CAVALLO (Documento 2) 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo