Rifondazione Comunista in piazza Castello a Torino alla manifestazione di CGIL CISL UIL.

Clicca qui per le foto dell'iniziativa 

Sabato 27 novembre una delegazione di Rifondazione Comunista era in piazza Castello a Torino alla manifestazione di CGIL CISL UIL. In piazza per dire No alle politiche antisociali del governo Draghi. Un governo che fa gli interessi dei ricchi contro i ceti popolari. Contro questo governo va rilanciato il conflitto sociale, una lotta generale.

NO A DRAGHI E LAGARDE: 2 FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA!

Clicca qui per l'intervista video di Ansa al Segretario Prc Fausto Cristofari Clicca qui per il breve servzio del presidio, andato in onda su edizione locale di  "Buongiorno Regione" Clicca qui per alcune foto dell'iniziativa

Lunedì 29 novembre sarà a Torino Christine Lagarde, presidente della BCE, succeduta nell’incarico all’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi: sono 2 facce della stessa medaglia, entrambi interpreti di quelle politiche meo liberiste che tanto male hanno prodotto per le popolazioni dell’intero pianeta. “E’ necessaria una radicale strategia di riforme, che comprendano la piena liberalizzazione dei servizi pubblici locali, attraverso privatizzazioni su larga scala”. Così scriveva Mario Draghi al governo italiano, insieme al presidente uscente della BCE Trichet, prima di assumere egli stesso l’incarico, nell’agosto del 2011.

Leggi tutto...

Assemblea Torino Città Aperta- Venerdì 5 novembre ore 18 in piazza Madama Cristina

“Un Paese equo e coeso”? BLA, BLA, BLA…
La logica del capitalismo mette tutti contro tutti: giovani contro anziani, nativi contro migranti, “normali” contro “diversi”, centro contro periferia…i governi, a livello nazionale e locale, la assecondano:
SERVE UN’ALTERNATIVA SOLIDALE !
Il nostro impegno prosegue anche dopo le elezioni:
• Una nuova politica per il lavoro: non più sudditi degli Agnelli/Elkann, che chiudono gli stabilimenti, condannando la Città al declino.

Leggi tutto...

Congresso provinciale Prc 9-10 ottobre 2021

Car@ compagn@

vi ricordiamo che il congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Torino, si terrà sabato 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 18,30, e domenica 10 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Il congresso si terrà presso CH4 Sporting Club (ex dopolavoro Italgas) in Via Trofarello, 10 (angolo Via Passo Buole). Dati gli ampi spazi a disposizione per lo svolgimento del congresso sarà possibile la partecipazione, in condizioni di assoluta sicurezza, oltre delle delegate e dei delegati, dei membri del comitato federale e del collegio di garanzia uscente, di tutt@ le/i compagn@ interessat@. Importante essere presenti sin dalla mattinata di sabato mattina, giorno in cui saranno presenti anche gli invitati di forze politiche e associative esterne.

Le/i partecipanti dovranno essere muniti del “Green pass” o di un tampone con esito negativo, così come previsto dalle norme vigenti, alla data del congresso.

Il 3 e 4 ottobre Vota per la lista di Sinistra in Comune a sostegno di Angelo d'Orsi sindaco

Traccia una x sul simbolo di Sinistra in Comune: il voto vale anche per Angelo d'Orsi
Puoi scrivere al massimo due preferenze purchè non dello stesso sesso, indicando il cognome ( anche il nome in caso di omonimia).

 

La difesa dell'occupazione, dei diritti, del reddito e della dignità del lavoro al centro della nostra campagna elettorale

Angelo d'Orsi, candidato sindaco di Torino, davanti alla porta 2 di Mirafiori parla alle lavoratrici e ai lavoratori della Stellantis in occasione del presidio volantinaggio organizzato da Sinistra in Comune

Clicca qui per le foto Clicca qui per il video 

Ken Loach sostiene Angelo d'Orsi sindaco di Torino

"La classe operaia costruisce partiti politici per assicurarsi una vita sicura e dignitosa, un lavoro decente, un salario equo, condizioni di lavoro sicure, una casa, assistenza sanitaria in caso di malattia, istruzione per i propri figli, una pensione adeguata in vecchiaia e così via. Tutto questo per poi scoprire che i loro partiti sono guidati da chi rappresenta gli stessi interessi dei padroni.
Abbiamo costantemente bisogno di rigenerare il nostro movimento politico.
Per questa ragione sostengo Angelo d’Orsi.
In tutta Europa, i lavoratori affrontano insicurezza e sfruttamento crescenti. Hanno bisogno di leader affidabili di cui fidarsi.
Buona fortuna Angelo!"

"Storia e politica: un dialogo difficile ma necessario". Angelo d'Orsi e Alessandro Barbero a confronto

Costruiamo un'altra storia per Torino con Angelo d'Orsi candidato sindaco. Grazie a Alessandro Barbero per il suo sostegno.
Clicca qui per rivedere l'incontro svolto presso il teatro Ambrosio di Torino

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo