Campagna di iscrizione a Rifondazione Comunista 2020

Car@ Compagn@
in queste settimane di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale il nostro partito ha dovuto mutare forme e modalità di elaborazione e battaglia politica. Lungi dall’esserci fermati, abbiamo rilanciato il nostro impegno, convinti più che mai della necessità di difendere il diritto alla salute e la sanità pubblica, il diritto a un lavoro sicuro, al reddito, alla vivibilità ambientale

Leggi tutto...

L’impegno per il sostentamento delle persone in difficoltà

Clicca qui per maggiori info sulla raccolta de La Poderosa 

Clicca qui per maggiori info sulla raccolta presso il Circolo primo maggio di Nichelino

Continua la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità alle persone o famiglie in difficoltà da parte di compagne e compagni iscritti al Circolo La Poderosa, molti dei quali iscritti anche a Rifondazione Comunista.

Leggi tutto...

Servizio TGR Piemonte: depositato un esposto del PRC sulle RSA

Clicca qui per il servizio andato in onda al TGR Piemonte con dichiarazione di Ezio Locatelli - Segretario provinciale PRC-SE e Maurizio Merlo - Avvocato

Lettera agli iscritti su emergenza Coronavirus

Alle iscritte e agli iscritti Prc-Se di Torino
Care compagne e cari compagni

causa emergenza coronavirus è stata temporaneamente chiusa, da mercoledì 11 marzo ,la sede provinciale di Rifondazione Comunista e sospese tutte le attività e gli sportelli della Casa del Popolo La Poderosa in ottemperanza alle misure di contrasto adottate per il contenimento della diffusione del virus. Una moratoria delle nostre attività che non ci deve in alcun modo tenere separati e disconnessi sul piano del confronto e della battaglia politica.

Leggi tutto...

Nicoletta Dosio scrive dal carcere di Torino

Le Vallette, 2 gennaio 2020
Carissime Compagne e Compagni,
in queste ore sto ricevendo da parte vostra tantissimi telegrammi e lettere. Il sentirvi così vicini mi dà tanta gioia e forza.
Le mie compagne di detenzione mi avvertono, da cancello a cancello, quando ai telegiornali compaiono le immagini delle manifestazioni che, in tutto il paese, avvengono a sostegno di noi, parte del Movimento NO TAV attualmente dietro le sbarre.

Leggi tutto...

"Per diventare cittadini" presentazione del libro di Luigi Sargnese

Appuntamento giovedì 23 gennaio ore 21.00 presso La Poderosa via Salerno 15/a.
Discuteranno con l'autore Marco Guastavigna ( formatore) e Marco Meotto ( insegnante - ass. scuola e società)
Vi aspettiamo

Nuovo libro di Paolo Ferrero 1969: quando gli operai hanno rovesciato il mondo. Sull'attualità dell'autunno caldo

Dalla presentazione del libro:“Una rivolta che ha radicalmente cambiato volto al paese, contro la volontà delle classi dominanti: non a caso il ’69 si chiude con le bombe di Piazza Fontana a Milano e la nascita della “strategia della tensione”, che però non riesce a fermare quel ciclo di lotte. Questo libro vuole essere un contributo per una comprensione dell’<autunno caldo> - Il grande rimosso della storia del paese – nella convinzione che quel gigantesco processo sociale, politico e  culturale di tipo rivoluzionario ci fornisca propiro ogg insegnamenti fondamentali nella lotta contro le destre e il liberismo”  Il libro è disponibile presso la  Casa del Popolo “La Poderosa” e la sede provinciale Prc-Se di Torino, Via Brindisi, 18/c, Torino. Chiama il numero di Tel. 0114817312  (escluso il periodo festivo di fine anno)

Abbonamento annuale a Left

Abbonamento annuale a Left a prezzo scontato per i partecipanti alla sottoscrizione a premi della Festa in rosso 2019.

Clicca qui per aderire all'offerta o avere maggiori informazioni 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo