Nicoletta Dosio scrive dal carcere di Torino

Le Vallette, 2 gennaio 2020
Carissime Compagne e Compagni,
in queste ore sto ricevendo da parte vostra tantissimi telegrammi e lettere. Il sentirvi così vicini mi dà tanta gioia e forza.
Le mie compagne di detenzione mi avvertono, da cancello a cancello, quando ai telegiornali compaiono le immagini delle manifestazioni che, in tutto il paese, avvengono a sostegno di noi, parte del Movimento NO TAV attualmente dietro le sbarre.

Leggi tutto...

"Per diventare cittadini" presentazione del libro di Luigi Sargnese

Appuntamento giovedì 23 gennaio ore 21.00 presso La Poderosa via Salerno 15/a.
Discuteranno con l'autore Marco Guastavigna ( formatore) e Marco Meotto ( insegnante - ass. scuola e società)
Vi aspettiamo

Nuovo libro di Paolo Ferrero 1969: quando gli operai hanno rovesciato il mondo. Sull'attualità dell'autunno caldo

Dalla presentazione del libro:“Una rivolta che ha radicalmente cambiato volto al paese, contro la volontà delle classi dominanti: non a caso il ’69 si chiude con le bombe di Piazza Fontana a Milano e la nascita della “strategia della tensione”, che però non riesce a fermare quel ciclo di lotte. Questo libro vuole essere un contributo per una comprensione dell’<autunno caldo> - Il grande rimosso della storia del paese – nella convinzione che quel gigantesco processo sociale, politico e  culturale di tipo rivoluzionario ci fornisca propiro ogg insegnamenti fondamentali nella lotta contro le destre e il liberismo”  Il libro è disponibile presso la  Casa del Popolo “La Poderosa” e la sede provinciale Prc-Se di Torino, Via Brindisi, 18/c, Torino. Chiama il numero di Tel. 0114817312  (escluso il periodo festivo di fine anno)

Abbonamento annuale a Left

Abbonamento annuale a Left a prezzo scontato per i partecipanti alla sottoscrizione a premi della Festa in rosso 2019.

Clicca qui per aderire all'offerta o avere maggiori informazioni 

Pranzo 1° maggio 2019

Prenotatevi non oltre il 29 aprile, lasciando un messaggio con il vostro nome e n di persone al n. 3381170772, o telefonate al n. 011 4817312, o mandate una mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo libro di Paolo Ferrero

Lunedì 10 dicembre 2018 presso circolo "la Poderosa"
via Salerno 15a Torino

alle ore 21,00 presentazione del libro di Paolo Ferrero "Marx, oltre i luoghi comuni"

precede alle ore 17,00 la proiezione del film "il giovane Marx"

alle ore 19,30 buffet con prenotazione entro il 7 dicembre al n 3381170772 o al n 011 4817312

in piazza l’8 dicembre per dire NoTav e No alle politiche repressive

L’8 dicembre in piazza noi ci saremo contro il Tav, le Grandi Opere inutili ma senza farci prendere in giro da un governo che ha già scelto da che parte stare (“sono dalla parte degli imprenditori” dice Conte nella giornata dell’incontro con le associazioni d’impresa Si Tav).

Leggi tutto...

Manifestazione NoTav a Torino - 8 dicembre 2018

Care compagne e cari compagni,
la presente per invitare le diverse realtà territoriali di Rifondazione Comunista ad organizzare la partecipazione alla Manifestazione nazionale per sabato 8 dicembre, promossa dal movimento NoTav della Valsusa e dalla rete di comitati ad esso collegato contro le grandi opere inutili e dannose, lo spreco di denaro pubblico.
L'otto dicembre è anche la giornata internazionale contro le grandi opere inutili ed imposte e nessuna lo è più della TAV.

Leggi tutto...

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo