Antonio Gramsci Jr. a Torino il 20 - 21 gennaio

Il 20 e 21 gennaio si terrà un convegno su "Antonio Gramsci" con la presenza del nipote di Gramsci, Antonio Gramsci Jr. presso i locali del circolo Arci "La Poderosa" - Via Salerno 15a - Torino


Oltre al convegno nei giorni 20 e 21 gennaio (di cui daremo notizia del programma nei prossimi giorni), vi sarà, sabato 20 gennaio la presentazione del libro di Antonio Gramsci Jr. "La storia di una famiglia rivoluzionaria. Antonio Gramsci e gli Schucht tra la Russia e l'Italia", alle ore 19,30 un buffet e a seguire un concerto con Antonio Gramsci Jr e il figlio Tarkviniy Grab.

SIETE TUTTI INVITATI

Torino 2 dicembre. Ci stanno rovinando la vita. Prc-Se in piazza contro l’innalzamento dell’età pensionabile e per la cancellazione della legge Fornero

Rifondazione Comunista partecipa alla manifestazione che la Cgil ha organizzato “per cambiare il sistema previdenziale”  sabato 2 dicembre, ore 9,30 Porta Susa, Torino. Partecipiamo anche per dire che la manifestazione di sabato deve essere soltanto l’inizio di un percorso di mobilitazione e di conflitto vero contro la scelta folle di aumentare senza pari in Europa l’età pensionabile tagliando al tempo stesso la copertura previdenziale.

Leggi tutto...

Assemblea pubblica 4/12/2017

Lunedì 4 dicembre, ore 20,30
presso Auditorium Cecchi Point Via Cecchi 17 - Torino
ASSEMBLEA PUBBLICA
per una lista popolare, antiliberista, di sinistra

Anche a Torino, dopo la bella assemblea che si è tenuta a Roma il 18 novembre, si parte per la costruzione di una lista popolare, di sinistra, antiliberista. L’assemblea in questione, promossa da “Je so' Pazzo”, ha riattivato molte speranze ed energie. Vi hanno partecipato tantissime realtà di base, associazioni, forze sociali e politiche che hanno portato avanti in questi anni lotte e pratiche di resistenza sociale.

Leggi tutto...

Torino, giovedì 9 novembre 2017

    Ore 20,45 Fabbrica delle E corso Trapani 91 sarà presente Tomaso Montanari

Difficile, nella stagione della crisi e della disuguaglianza, trovare qualcuno che creda nella politica. Anche il voto quando c'è, è dettato dalla rabbia assai più che dalla speranza di un cambiamento.
Che fare dunque?
Costruire e praticare una politica alternativa, all'insegna della discontinuità rispetto al passato prossimo e al presente, nella quale alle parole corrispondano i fatti e i comportamenti.

Mercoledì, 8 novembre 2017

IMPORTANTE INIZIATIVA PROMOSSA DA ALLEANZA POPOLARE

ore 21,00 presso il Circolo "La Poderosa"

(per maggiori informazioni clicca sull'immagine a lato)

Martedì, 7 novembre 2017


FESTEGGIAMENTI DEL CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE BOLSCEVICA

(per maggiori informazioni clicca sull'immagine a lato)

 

"Jus soli" e "Jus culturae"

Venerdì 3 novembre, dalle 17,30 in avanti Festa in piazza Castello - Torino in favore dello “ius soli” e lo “ius culturae”. Festa pubblica dove informare, cantare, ballare. Rifondazione Comunista di Torino ha aderito e interverrà a questa iniziativa per la riforma della cittadinanza, per l’accesso alla cittadinanza dei minori di origine straniera, attualmente italiani di fatto ma non di diritto. I compagni e le compagne sono invitati a partecipare con le bandiere di partito. 

Intervento di Renato Zanoli per il PRC-SE

Sono qui per portarvi il sentire delle compagne e dei compagni della Rifondazione Comunista e la contiguità  in questa battaglia di civiltà e giustizia del Partito tutto. 

Il disegno di legge 2092 è il frutto di continue modifiche al testo originale, modifiche non certamente migliorative, ma tant’è occorre da qualche parte iniziare un cammino anche se la strada si presenta in salita.    

Leggi tutto...

Tutte le scadenze sulle iniziative di contrasto al G7 di Venaria

26 settembre ore 11,30
CONFERENZA STAMPA
presso La Poderosa assieme alle altre forze organizzate promotrici dell’iniziativa del 29

 

27 settembre alle ore 12,00
presidio Flash Mob di Rifondazione Comunista a Ivrea, davanti alla sede di Vodafone


27 settembre alle ore 18,00
EVOLUZIONE DELLA REPRESSIONE DALL’APPLICAZIONE DEL DECRTETO MINNITI-ORLANDO
Iniziativa curata e promossa dai Gc presso la Cavallerizza



29 settembre mattino
CORTEO STUDENTESCO NAZIONALE.
Sarà prevista la partecipazione dei Gc


29 settembre alle ore 17,30
CONTRO I PADRONI DEL MONDO, LA NOSTRA LOTTA.
Iniziativa coorganizzata dal Prc assieme ad altre soggettività politiche sociali e sindacali.  
Corteo con concentramento in zona Porta Palazzo (zona ex stazione Ceres) per raggiungere il cuore di Barriera di Milano e svolgere una assemblea pubblica sui temi del lavoro.

30 settembre pomeriggio
CORTEO CONCLUSIVO
Manifestazione conclusiva delle giornate di mobilitazione.
Rifondazione Comunista assieme a diverse altre forze organizzate parteciperà sulla base dei contenuti e delle forme di piazza, decise per la Manifestazione del 29 settembre.
_________________________

il 13 settembre si è svolto un incontro pubblico

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo