Prc al presidio dei lavoratori della Safim contro sfruttamento e licenziamenti ingiustificati

Ma l’Ispettorato del Lavoro cosa aspetta a verificare la denuncia di comportamento antisindacale, di lavoro nero, di sfruttamento bestiale della manodopera inoltrata da quattro lavoratori della Safim, cooperativa della logistica alimentare della Dimar spa?

A seguito di questa denuncia questi lavoratori, tutti immigrati, delegati sindacali, sottoposti per anni a condizioni di lavoro insostenibili al pari dei loro colleghi, sono stati licenziati. Una vera e propria rappresaglia. Non contenta la Safim ha denunciato trenta lavoratori scesi in sciopero contro il licenziamento dei propri compagni di lavoro. “La Safim non conosce il rispetto e la dignità di chi lavora” si legge in un volantino che convoca uno sciopero davanti alla Safim di None (Torino) per oggi, venerdì 17 marzo dalle ore 11 alle 24. Rifondazione Comunista esprime pieno sostegno alla lotta dei lavoratori impegnati a far valere i propri diritti e a chiedere di essere reintegrati nel posto di lavoro. Per questo Rifondazione sarà presente in serata al presidio con una propria delegazione e fa appello a tutte le forze sociali e politiche perché si manifesti la massima mobilitazione contro le angherie padronali.   

Torino, 17 marzo 2017

Tesseramento 2023

 

  

 

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Facebook

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo