Aurora, anche Rifondazione Comunista in corteo contro Forza Nuova

Articolo di Marco Berton su Torino Oggi in merito al corteo di ieri sera per le vie del nostro quartiere.
Anche il gruppo torinese di Rifondazione Comunista/La Sinistra ha partecipato al corteo antifascista indetto martedì per protestare contro il presidio di Forza Nuova ad Aurora, poi annullato dalla polizia per motivi di ordine pubblico. A spiegare le motivazioni che hanno spinto il partito a scendere in strada è stato l'esponente della segreteria provinciale Simone Ciabattoni: “La manifestazione di Forza Nuova – ha commentato - è inaccettabile, qualsiasi espressione fascista nei nostri quartieri dovrebbe essere messa fuori legge”.

Ad alcuni slogan partiti dalla sponda “antagonista” del corteo, Ciabattoni risponde invocando l'unità dell'antifascismo: “I problemi del quartiere Aurora – ha aggiunto – necessitano di risposte sociali contro l'impoverimento generale della popolazione; a proposito, la nostra sede di Via Brindisi è diventata una “Casa del popolo”, un luogo di ascolto dove sono presenti sportelli mutualistici come quello per il lavoro o quello per i migranti. Le dichiarazioni di guerra tra poveri, come quelle della destra fascista, devono essere contrastate mettendo insieme la parte politica e quella sociale, composta dai movimenti”.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo