Salute pubblica: i rischi dello scavo del tunnel della Maddalena di Chiomonte per il TAV Torino-Lione

Convegno Promosso da Pro Natura Piemonte
SABATO 1 MARZO 2014, ORE 9 -13
Centro Congressi della Regione Piemonte
CORSO STATI UNITI 23 - TORINO

Programma
ORE 9,00 Angelo Tartaglia (Professore di Fisica al Politecnico di Torino):- Presentazione
 
ORE 9,30 Massimo Zucchetti (Docente di “Protezione dalle radiazioni” al Politecnico di Torino): - Impatto ambientale del cantiere del tunnel geognostico in Val Clarea.
 
ORE 9,50 Mario Cavargna (Master in ingegneria ambientale): - I rischi del materiale di scavo in relazione ai possibili danni sulla salute di cittadini e lavoratori.
 
ORE 10,10 Marco Tomalino (Medico, Portavoce del coordinamento sanitario della Valle di Susa): - Descrizione della situazione sanitaria della Bassa Valle di Susa: un ambiente fragile.
 
ORE 10,30 Giancarlo Ugazio (Medico, Professore Ordinario 1976÷2007 di Patologia Generale nella Scuola Medica dell’Universita’ di Torino, esperto in patologie da esposizione occupazionale e/o Extra lavorativa ad asbesto): - Conseguenze sulla salute per inquinamento da amianto.
 
ORE 11,10  Ugo Mattei (Giurista, Professore Ordinario di diritto civile all’Università di Torino): - Aspetti giuridici della situazione in Valle di Susa.

ORE 11,30  DIBATTITO
 
Pro Natura Piemonte
Via Pastrengo 13, 10128 Torino
Tel. 011.5096618; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo