Accolto il ricorso per incostituzionalità dell'Italicum dal Tribunale di Torino

Manifestiamo, come Rifondazione Comunista, la nostra soddisfazione per l’accoglimento da parte del Tribunale di Torino del ricorso presentato da diciassette cittadini contro L’Italicum. Il ricorso, nelle parti accolte, verrà ora trasmesso alla Corte Costituzionale per il pronunciamento definitivo.

E’ possibile che il pronunciamento della Corte Costituzionale arrivi prima della data del referendum costituzionale, referendum per il quale occorre da subito dare corso ad una campagna di massa per il No alla manomissione operata dalla maggioranza che sostiene il governo Renzi. Il ricorso per incostituzionalità predisposto dagli avvocati Roberto Lamacchia e Ennio Lenti è stato sottoscritto, tra gli altri, dai compagni di Rifondazione Comunista Daniela Alfonzi e Gianni Naggi.
segreteria provinciale Prc-Se di Torino
Torino, 6 luglio 2016

Una buona notizia: italicum sospettato di incostituzionalità

di Roberto Lamacchia -

Nella drammatica situazione di pericolo per gli equilibri del nostro sistema  in cui viviamo, si è inserita ieri la notizia dell’avvenuta trasmissione da parte del Giudice del Tribunale di Torino, Dott.ssa Contini alla Corte Costituzionale della Legge Italicum, sospettata di incostituzionalità.

continua a leggere

 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo