Locatelli (PRC): vergognoso risparmiare sulla pelle dei malati non autosufficienti. Chiamparino uguale a Cota

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc di Torino ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Chiamparino come Cota, questo è il succo delle politiche socio-sanitarie (e non solo) portate avanti a livello regionale. Il ricorso della Regione Piemonte contro la sentenza del Tar Piemonte in materia di cure socio-sanitarie domiciliari delle persone non autosufficienti è una iniziativa semplicemente vergognosa.

La sentenza del Tar, impugnata dalla Regione, afferma il diritto alle cure domiciliari delle persone non autosufficienti, con disabilità gravi o autismo, malati di Alzhaimer o colpiti da demenza senile. Nelle prestazioni domiciliari sono compresi interventi di "aiuto infermieristico e assistenza tutelare alle persone". Una sentenza in linea con le tutele prescritte dalla nostra Costituzione e dalle leggi in materia di cura e assistenza delle persone malate più deboli. Il fatto che Chiamparino e la sua Giunta abbiano scelto di osteggiare quanto dovuto a queste persone non autosufficienti e ai loro famigliari ha giustamente sollevato la protesta di moltissime associazioni che operano nel settore della tutela delle persone affette da patologie e/o disabilità gravi e non autosufficienza. Una protesta vibrata visto che i soldi, lesinati per la salute e la dignità delle persone, non mancano mai per le grandi operazioni affaristiche e immobiliari. A queste associazioni e alle iniziative che vorranno mettere in campo va il pieno sostegno di Rifondazione Comunista  .

Torino, 30 aprile 2015

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo