Locatelli* (Prc-Se): basta con le foglie di fico al sistema Torino. Costruire il cambiamento

In previsione delle prossime amministrative di Torino c’è bisogno di unire tutte le forze di movimento, della sinistra alternativa, antiliberista non dei soliti minuetti di palazzo destinati a cambiare nulla. Tantomeno abbiamo bisogno di operazioni farlocche, di comodo, né di destra né di sinistra. In particolare ci chiediamo come i Verdi possano pensare di fare ecologia alleandosi con il partito delle grandi opere, ci chiediamo come i dirigenti di Sinistra italiana possano pensare di giocare un qualsiasi ruolo a rimorchio di un Pd tutto proiettato a ripristinare il sistema Torino, un sistema privatistico che ha accresciuto povertà e diseguaglianze sociali. Smettetela di fare le foglie di fico di questo sistema!

Come Rifondazione Comunista siamo impegnati a costruire dal basso una coalizione larga delle forze di sinistra, di movimenti, di esponenti del mondo associativo, sindacale, della cultura in alternativa, senza se e senza ma, ai poli esistenti di centrodestra, centrosinistra, M5S. Basta minuetti, costruiamo il cambiamento.

Ezio Locatelli, segretario provinciale di

Rifondazione Comunista-Sinistra Europea