Tav: Locatelli (Prc), inasprire pene è atto di prepotenza

(ANSA) - TORINO, 9 AGO - ''La decisione del Governo di inasprire le pene per chi viola la zona rossa ai cantieri Tav di Chiomonte e si introduce abusivamente nella stazione di Susa è un atto di prepotenza e di sopraffazione contro chi lotta per la salvaguardia di un territorio''. Lo afferma, in una nota, il segretario provinciale di Prc Torino, Ezio Locatelli.
''Un atto tanto più odioso - aggiunge - perché promulgato da un Governo screditato, composto oltre che dal Pd da una destra che predica la sospensione del principio di legalità per un pregiudicato come Berlusconi. Sentire dire dal vicepremier Alfano che bisogna rafforzare la presenza dell'esercito in Valsusa, usare il pugno duro e applicare il massimo della pena nei confronti di chi viola i cantieri Tav dà il senso preciso di un governo di classe, schierato con i poteri forti, affaristici, finanziari. Il Pd è pienamente corresponsabile con questa politica autoritaria che va contro gli interessi della maggioranza dei cittadini. E' talmente evidente l'arbitrarietà della condotta del Governo che quest'ultima decisione non potrà che andare nel senso di rafforzare l'opposizione e la lotta contro l'Av Torino-Lione''.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo