Ken Loach sostiene Angelo d'Orsi sindaco di Torino

"La classe operaia costruisce partiti politici per assicurarsi una vita sicura e dignitosa, un lavoro decente, un salario equo, condizioni di lavoro sicure, una casa, assistenza sanitaria in caso di malattia, istruzione per i propri figli, una pensione adeguata in vecchiaia e così via. Tutto questo per poi scoprire che i loro partiti sono guidati da chi rappresenta gli stessi interessi dei padroni.
Abbiamo costantemente bisogno di rigenerare il nostro movimento politico.
Per questa ragione sostengo Angelo d’Orsi.
In tutta Europa, i lavoratori affrontano insicurezza e sfruttamento crescenti. Hanno bisogno di leader affidabili di cui fidarsi.
Buona fortuna Angelo!"

"Storia e politica: un dialogo difficile ma necessario". Angelo d'Orsi e Alessandro Barbero a confronto

Costruiamo un'altra storia per Torino con Angelo d'Orsi candidato sindaco. Grazie a Alessandro Barbero per il suo sostegno.
Clicca qui per rivedere l'incontro svolto presso il teatro Ambrosio di Torino

Scomparsa compagno Cielo Giacinto

E’ con commozione che abbiamo appreso poc’anzi della scomparsa del compagno Cielo Giacinto. Un compagno straordinario, un esempio di militanza e passione politica mai venuta meno a dispetto dei suoi 84 anni. Un compagno con un lungo trascorso di lotte operaie alla Fiat che gli sono valse anche sei mesi di carcere oltre che i famigerati reparti confino in fabbrica. L’abbiamo sentito ieri al telefono, in viva voce, insieme a un gruppo di compagne e compagni presenti nella sede provinciale di Rifondazione Comunista di Torino. Il compagno Cielo, consapevole delle ultime ore di vita, ha raccolto tutte le forze per salutare e chiederci di trasmettere il suo messaggio di fiducia a tutti i compagni e le compagne di Rifondazione Comunista. Per dirci che è importante continuare a lottare.

Leggi tutto...

Presentazione della lista SINISTRA in COMUNE alle comunali di Torino

Clicca qui per l'articolo su La Repubblica Clicca qui per l'articolo su Corriere Torino Clicca qui per l'articolo su CronacaQui Clicca qui per l'articolo su TorinoOggi

Clicca qui per il servizio TGR Piemonte Clicca qui per il video della conf. stampa

Sabato 24 luglio, alle ore 11, in Via Garibaldi, angolo Piazza Castello, si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista comunale e delle liste circoscrizionali di SINISTRA in COMUNE, la lista della coalizione che sostiene la candidatura di Angelo d’Orsi a sindaco di Torino. Circa 120 candidati provenienti dalla società civile, dal mondo del lavoro, della cultura, dell’associazionismo torinese oltre che da alcune forze politiche saranno in lizza alle comunali e nelle otto circoscrizioni della città nelle liste di Sinistra in Comune.  All’iniziativa, oltre ai candidati e rappresentanti delle forze che sostengono la lista (Rifondazione Comunista, Sinistra Anticapitalista, DemA, Torino Eco Solidale, associazioni varie) parteciperà lo stesso Angelo d’Orsi. 

Festa in rosso – Merenda sinoira popolare

Clicca qui per le foto dell'iniziativa

Una merenda sinoira popolare, giovedì 22 luglio dalle 19 presso il circolo PRC Barriera di Milano, per la presentazione dei candidati e la raccolta firme per la lista Sinistra in Comune
Insieme ad Angelo d'Orsi, Candidato Sindaco, e con l'introduzione di Ezio Locatelli, segretario PRC Torino, gli interventi di Chiara Marzocchi (candidata circoscrizione 6, Sinistra in Comune), Daniela Alfonzi (candidata al Comune di Torino, Sinistra in Comune), Emanuele Caddeo (candidato presidente Circoscrizione 6)
Coloriamo di Rosso via Baltea e diamo una svolta a Sinistra per Torino!

Ai cittadini elettori residenti a Torino: organizziamoci, mobilitiamoci per la raccolta firme necessarie alla presentazione della lista SINISTRA in COMUNE- Angelo d’0rsi sindaco

Con il completamento delle candidature di SINISTRA in COMUNE- Angelo d’Orsi sindaco si è entrati nel vivo della campagna che ci porterà alle prossime elezioni amministrative di Torino. Per la presentazione della lista in Comune e nelle circoscrizioni è necessario raccogliere le firme dei sottoscrittori della lista stessa. Facciamo appello a tutt@ i compagni perché si adoprino al fine di mobilitare il maggior numero di persone (compagni, amici, parenti, ecc.) in occasione dei prossimi banchetti di raccolta che si terranno a Torino:

martedì 20 luglio, dalle 17,30 alle 19,30 c/o Circolo La Poderosa, Via Salerno, 15/a,

mercoledì 21 luglio, dalle 17,30 alle 19 c/o Circolo Prc-Se Libertini, Via Arezzo, n. 1

giovedì 22 luglio, dalle 19 alle 21 c/o Circolo Prc-Se Di Vittorio, Via Baltea, 30 bis in occasione delle festa di quartiere

sabato 24 luglio in occasione della presentazione della lista si terrà un banchetto di raccolta firme in luogo da definire.

P.S. I sottoscrittori della lista devono essere cittadini elettori nel comune di Torino e presentarsi muniti di un documento d’ identità.

 

Angelo d'Orsi- considerazioni sulla Festa in Rosso del 9 luglio presso il Circolo Arci La Cricca

Clicca qui per alcune foto della serata Clicca qui per l'intervento di Ezio Locatelli, Angelo d'Orsi e Paolo Ferrero

In questa lunga campagna elettorale, fatta di momenti diversi, di alternanza tra entusiasmo e inquietudine la serata di venerdì 9 è stata una esperienza galvanizzante, di cui avevo e avevamo tutti noi del mio Staff molto bisogno.
Alla FESTA IN ROSSO - Per Torino scriviamo un'altra storia!, al La Cricca Circolo Arci, con Rifondazione Comunista Torino e Sinistra in Comune - Torino con Ezio Locatelli e Paolo Ferrero abbiamo vissuto non solo un momento gioioso e conviviale, ma ho ritrovato quel “popolo della sinistra”, che a volte sembra smarrito.
La partecipazione di uomini e donne ha rappresentato una iniezione di fiducia, che farà bene a tutti noi. Non è stata soltanto la presenza fisica, nutrita e vivace, ma l’empatia e la condivisione di pensieri e sentimenti, a rinnovare la mia determinazione a portare avanti il lavoro, a guidare l’azione di tutti verso l’obiettivo: arrivare a Palazzo di Città. Ho avuto una nuova, forte dimostrazione che la squadra della Coalizione, che rappresento come Candidato Sindaco, è pronta per costruire un'altra Storia per Torino.

Leggi tutto...

Festa in Rosso - Per Torino scriviamo un'altra storia

Clicca qui per scaricare la locandina 

Venerdì 9 luglio 2021 - Circolo ARCI "La Cricca"
ore 20:00 - Cena su prenotazione (telefonare entro martedì 6 luglio al numero 3381170772)
ore 21:30 - Interventi di Angelo d'Orsi (candidato sindaco di Torino) e Paolo Ferrero (vicepresidente Sinistra Europea)

Nessun profitto sulla pandemia, Rifondazione Comunista aderisce e promuove la raccolta firme europea

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci.
Abbiamo tutti diritto a una cura.
Firma questa iniziativa dei cittadini europei per essere sicuri che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.

FIRMA QUI 

Sinistra in Comune per Angelo d'Orsi sindaco di Torino - scopri programma e candidati

Clicca qui per consultare il sito di Sinistra in Comune e per rimanere aggiornato sulle iniziative di campagna elettorale a sostegno di Angelo d'Orsi sindaco 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo