Locatelli* (Prc-Se): sconfitta la destra si tratta di battere il “Sistema Torino”

Anche se la destra estrema è stata battuta nelle urne il dato macroscopico è di un nuovo sindaco di Torino - Stefano Lo Russo - eletto da una minoranza di elettori. Il vero vincitore in queste amministrative è l’astensionismo – la stragrande maggioranza degli elettori non è andata a votare - a significare il netto distacco tra eletti ed elettori. Nell’epoca dell’aumento delle distanze sociali tra i primi e gli ultimi il dato eclatante è costituito per l’appunto dalla mancanza di fiducia nelle istituzioni della politica. La maggioranza degli elettori e delle elettrici non si sente rappresentata da un mondo politico sempre più uniformato al mercato, agli interessi delle grandi imprese e della finanza.

Leggi tutto...

Locatelli (Prc-Se): nessuno si appropri indebitamente delle sardine

“Appropriazione indebita. L’idea che il trascorso movimento delle sardine sia associato solo ed esclusivamente a candidature nel centrosinistra per le prossime amministrative non corrisponde affatto alla realtà.

Leggi tutto...

Val di Susa – Ferrero*/Locatelli*: sabato 12 giugno con il movimento No Tav contro il capitalismo dei disastri

Clicca qui per il video di Ezio Locatelli
Clicca qui e anche qui per le foto della manifestazione

Sabato 12 giugno saremo in Val di Susa alla marcia popolare NoTav. Ci saremo per ribadire la richiesta di uno stop immediato alla realizzazione di grandi opere inutili che distruggono l’ambiente, il territorio, opere che sono fonte di spreco di enormi quantità di denaro pubblico. Il Tav in Val di Susa è una di queste opere assurde. Ci avevano detto che dopo l’emergenza pandemica nulla doveva rimanere come prima, che bisognava dare priorità agli investimenti in materia di tutela della salute, protezione ambientale, servizi alla persona, produzioni e lavori socialmente utili.

Leggi tutto...

Rilascio dello SPID allo sportello CAF

Sono molteplici i servizi che vengono svolti dal Caf la Poderosa Servizi in via Salerno 15a Torino. Per poter rimanere aggiornati consultate la pagina facebook cliccando qui o inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o messaggio whatsapp al n 3453568126

 Rilascio dello SPID GRATUITAMENTE PRESSO LO SPORTELLO CAF PODEROSA SERVIZI

Leggi tutto...

STELLANTIS: BASTA CAMBIALI IN BIANCO AI PADRONI

STELLANTIS: BASTA CAMBIALI IN BIANCO AI PADRONI. Difendere il lavoro, non i profitti. Presidio a Mirafiori – Torino.

 Video del presidio.

Leggi tutto...

PER I DIRITTI E LA DIGNITÀ DEL LAVORO - Conferenza provinciale delle lavoratrici e dei lavoratori - Torino

 Clicca qui per rivedere il video con gli interventi 

Una discussione aperta per indagare come cambia il lavoro, la condizione dei lavoratori e per costruire una piattaforma che riunifichi l’insieme dei lavoratori. Come difendere i posti di lavoro e il reddito, allargare i diritti. Come riconquistare uno stato sociale adeguato ai bisogni popolari e un ruolo del pubblico capace di indirizzare in senso sociale ed ecocompatibile l’insieme della economia.

 

No al taglio del personale! C'è bisogno di più pubblico, subito!

Clicca qui per scaricare il volntino

La pandemia ha definitivamente chiarito, dopo anni di tagli, che è ora di andare a un forte investimento nel Pubblico, per garantire a tutt* diritti e futuro Purtroppo, finita la retorica degli “eroi”, ciò
non sta avvenendo. Anzi, è ripreso l’attacco contro il lavoro pubblico. Si gioca la carta della divisione
per peggiorare condizioni e diritti di tutt*, malgrado i lavoratori pubblici italiani siano i meno pagati
d’Europa e lavorino con organici sempre più ridotti!
Ciononostante, il governo continua a non stanziare le risorse per il rinnovo dei Contratti pubblici.

Leggi tutto...

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo