Primo maggio a Torino: ancora violenze di polizia. Lettera aperta.
Ristabiliamo la verità sul 1 maggio a Torino
Quanto successo durante il corteo del Primo Maggio è inaccettabile, esattamente come la ricostruzione giornalistica che ne è stata fatta.
Primo maggio di lotta
A Torino Rifondazione Comunista, con appuntamento alle 9.00 in piazza Vittorio Veneto, sarà dietro allo striscione: GIÙ LE ARMI, SU SALARI E SPESA SOCIALE.
1 maggio a Torino: Giù le armi. Su salari e spesa sociale
Primo Maggio a Torino. Una giornata di lotta per la Pace e contro il governo del carovita. "Giù le armi. Su salari e spesa sociale" lo striscione di Rifondazione Comunista.
Insorgiamo con i lavoratori GKN! Assemblea a Torino
Sabato 12 marzo, organizzata dai compagni di Riconquistiamo Tutto, opposizione in Cgil, c’è stata una Assemblea con i compagni della GKN in preparazione della manifestazione nazionale del 26 marzo a Firenze.
Ancora morti sul lavoro: ora basta!
Cristofari, segretario provinciale di Rifondazione Comunista: “Questa mattina in via Genova a Torino 3 operai uccisi sul lavoro per il crollo di una gru. Pochi giorni fa un operaio morto sotto un treno, allo scalo ferroviario di Orbassano. Esprimo la mia solidarietà, e quella di tutta Rifondazione, ai congiunti delle vittime: è lo stillicidio di ogni giorno, un’epidemia che colpisce quotidianamente il mondo del lavoro, e che va fermata.
Dove va la scuola per l’infanzia?
*Loretta De luca -
Il ministro Bianchi sembra deciso a introdurre nella scuola cambiamenti importanti. È utile ricordare che Bianchi è un economista, che si è occupato di istruzione in Emilia Romagna; è definito ministro tecnico, ha presieduto il comitato tecnico scientifico che avrebbe dovuto garantire la piena ripresa della scuola nel presente anno scolastico, ed ha scritto recentemente un libro, “ Nello specchio della scuola” in cui delinea la sua idea di scuola, appunto. La sua impostazione è totalmente in linea con la pessima legge 107, alla quale il mondo della scuola si è opposto con forza nel 2015.
Pensioni e pensionati di oggi… Pensioni di domani…... iniziativa online giovedì 29 aprile 2021 dalle ore 21.00
Pochi ne parlano, ma qualcuno sta pensando come modificarle, ancora una volta in peggio. E intanto le pensioni perdono valore, quelle future saranno ridotte , le aziende si riempiono di vecchi e i giovani restano disoccupati.
Il tutto senza reazioni visibili di sindacati e forze politiche e nella rassegnazione di lavoratori ed ex lavoratori.
Ne parliamo giovedì 29 aprile con
-Marilde Provera
-Pietro Passarino
Presenta G.Pellegrinelli,comm.lavoro To
Conclude E.Locatelli ,segr Federazione Torino
Link per collegamento clicca qui