Primo maggio a Torino: ancora violenze di polizia. Lettera aperta.

Lettera aperta. Primo firmatario il compagno, partigiano, sigillo civile Città di Torino, Gastone Cottino
 
1° MAGGIO A TORINO: ANCORA VIOLENZE DI POLIZIA

Leggi tutto...

Ristabiliamo la verità sul 1 maggio a Torino

Quanto successo durante il corteo del Primo Maggio è inaccettabile, esattamente come la ricostruzione giornalistica che ne è stata fatta.

Leggi tutto...

Primo maggio di lotta

A Torino Rifondazione Comunista, con appuntamento alle 9.00 in piazza Vittorio Veneto, sarà dietro allo striscione: GIÙ LE ARMI, SU SALARI E SPESA SOCIALE.

Leggi tutto...

1 maggio a Torino: Giù le armi. Su salari e spesa sociale

Primo Maggio a Torino. Una giornata di lotta per la Pace e contro il governo del carovita. "Giù le armi. Su salari e spesa sociale" lo striscione di Rifondazione Comunista.

Le foto del corteo

Leggi tutto...

Insorgiamo con i lavoratori GKN! Assemblea a Torino

Sabato 12 marzo, organizzata dai compagni di Riconquistiamo Tutto, opposizione in Cgil, c’è stata una Assemblea con i compagni della GKN in preparazione della manifestazione nazionale del 26 marzo a Firenze.

Leggi tutto...

Ancora morti sul lavoro: ora basta!

Cristofari, segretario provinciale di Rifondazione Comunista: “Questa mattina in via Genova a Torino 3 operai uccisi sul lavoro per il crollo di una gru. Pochi giorni fa un operaio morto sotto un treno, allo scalo ferroviario di Orbassano. Esprimo la mia solidarietà, e quella di tutta Rifondazione, ai congiunti delle vittime: è lo stillicidio di ogni giorno, un’epidemia che colpisce quotidianamente il mondo del lavoro, e che va fermata.

Leggi tutto...

Dove va la scuola per l’infanzia?

*Loretta De luca -
Il ministro Bianchi sembra deciso a introdurre nella scuola cambiamenti importanti. È utile ricordare che Bianchi è un economista, che si è occupato di istruzione in Emilia Romagna; è definito ministro tecnico, ha presieduto il comitato tecnico scientifico che avrebbe dovuto garantire la piena ripresa della scuola nel presente anno scolastico, ed ha scritto recentemente un libro, “ Nello specchio della scuola” in cui delinea la sua idea di scuola, appunto. La sua impostazione è totalmente in linea con la pessima legge 107, alla quale il mondo della scuola si è opposto con forza nel 2015.

Leggi tutto...

Pensioni e pensionati di oggi… Pensioni di domani…... iniziativa online giovedì 29 aprile 2021 dalle ore 21.00

Pochi ne parlano, ma qualcuno sta pensando come modificarle, ancora una volta in peggio. E intanto le pensioni perdono valore, quelle future saranno ridotte , le aziende si riempiono di vecchi e i giovani restano disoccupati.
Il tutto senza reazioni visibili di sindacati e forze politiche e nella rassegnazione di lavoratori ed ex lavoratori.

Ne parliamo giovedì 29 aprile  con
-Marilde Provera
-Pietro Passarino
Presenta G.Pellegrinelli,comm.lavoro To
Conclude E.Locatelli ,segr Federazione Torino
Link per collegamento clicca qui

 

Gruppo di lavoro

Referente responsabile: Giorgio Pellegrinelli

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo