Categoria: Gruppi consiliari
-
ARTESIO: “LA COMMISSIONE DICE NO ALLA RIDUZIONE DEI VITALIZI AI CONSIGLIERI REGIONALI” Ad oggi sono 146 gli ex consiglieri che percepiscono l’assegno che può arrivare a 7 mila euro al meseA eccezione di Sel che li ha sostenuti, le opposizioni Pd, Udc e 5 stelle (non partecipando al voto) e la maggioranza di centro destra…
-
Il consigliere della Federazione della sinistra, Eleonora Artesio, ha espresso voto contrario all’ordine del giorno sulla Tav presentato dall’Ufficio di presidenza del Consiglio e discusso oggi a Palazzo Lascaris. “Mi è sembrata la modalità più seria e coerente – ha dichiarato – per esprimere il mio dissenso ad un documento che dimostra come questo Consiglio…
-
La proposta della Presidenza del Consiglio regionale di conferimento del sigillo della Regione Piemonte alle imprese e ai dipendenti incaricati dei lavori del tunnel esplorativo di Chiomonte non è un atto istituzionale, è una operazione politica. La scelta annunciata è disallineata e asimmetrica rispetto ai precedenti comportamenti, a conferma della sua parzialità. Alcuni esempi: la…
-
La Giunta Cota e il centrodestra non vogliono sentire ragioni e approvano il nuovo bando per le borse di studio universitarie, cambiando le regole di idoneità in una fase dell’anno accademico in cui sarà praticamente impossibile modificare programmi di studio per raggiungere il beneficio. Il Piemonte ha politicamente adottato un criterio selettivo, a loro dire…