Categoria: Lavoro
-
Oltre alla violenza delle condizioni di lavoro si abbatte sui lavoratori la violenza delle forze dell’ordine.
-
Conferenza stampa di lancio della campagna di raccolta firma per la Legge di Iniziativa Popolare proposta da Unione Popolare per il salario minimo legale.
-
Il 27 febbraio 2023, Intesa Sanpaolo ha comunicato all’ABI la revoca del mandato di rappresentanza per le trattative sindacali.
-
Contro la guerra e il carovita. Contro l’Europa delle banche e della guerra. Manifestazione in piazza Castello a Torino.
-
Sabato 14 maggio a Torino, ore 15:30 in piazza Carignano: presidio unitario per la giornata nazionale contro il ddl concorrenza.
-
Rifondazione Comunista martedì 10 maggio al presidio indetto da Usb e Cub in corso Sebastopoli contro lo sfruttamento del lavoro volontario.
-
Primo Maggio a Torino. Una giornata di lotta per la Pace e contro il governo del carovita. “Giù le armi. Su salari e spesa sociale” lo striscione di Rifondazione Comunista. Le foto del corteo
-
Quanto successo durante il corteo del Primo Maggio è inaccettabile, esattamente come la ricostruzione giornalistica che ne è stata fatta.
-
Lettera aperta. Primo firmatario il compagno, partigiano, sigillo civile Città di Torino, Gastone Cottino 1° MAGGIO A TORINO: ANCORA VIOLENZE DI POLIZIA
-
A Torino Rifondazione Comunista, con appuntamento alle 9.00 in piazza Vittorio Veneto, sarà dietro allo striscione: GIÙ LE ARMI, SU SALARI E SPESA SOCIALE.
-
Sabato 12 marzo, organizzata dai compagni di Riconquistiamo Tutto, opposizione in Cgil, c’è stata una Assemblea con i compagni della GKN in preparazione della manifestazione nazionale del 26 marzo a Firenze.
-
Cristofari, segretario provinciale di Rifondazione Comunista: “Questa mattina in via Genova a Torino 3 operai uccisi sul lavoro per il crollo di una gru. Pochi giorni fa un operaio morto sotto un treno, allo scalo ferroviario di Orbassano. Esprimo la mia solidarietà, e quella di tutta Rifondazione, ai congiunti delle vittime: è lo stillicidio di…
-
*Loretta De luca -Il ministro Bianchi sembra deciso a introdurre nella scuola cambiamenti importanti. È utile ricordare che Bianchi è un economista, che si è occupato di istruzione in Emilia Romagna; è definito ministro tecnico, ha presieduto il comitato tecnico scientifico che avrebbe dovuto garantire la piena ripresa della scuola nel presente anno scolastico, ed…
-
Pochi ne parlano, ma qualcuno sta pensando come modificarle, ancora una volta in peggio. E intanto le pensioni perdono valore, quelle future saranno ridotte , le aziende si riempiono di vecchi e i giovani restano disoccupati.Il tutto senza reazioni visibili di sindacati e forze politiche e nella rassegnazione di lavoratori ed ex lavoratori. Ne parliamo…
-
Si è svolto fronte Municipio di Torino, un volantinaggio per ribadire la necessità di maggiore investimento sull’Amministrazione pubblica a partire dalla tutela del suo personale. Un attenzione che in questi anni è venuta meno a partire dalla riduzione dei dipendenti che fanno parte della macchina comunale. Clicca qui per il volantino
-
di Giorgio Pellegrinelli* Ho scritto queste righe dopo lo sciopero della filiera Amazon (22 marzo) e quello dei riders (26 marzo). Scioperi a cui è andato il nostro sostegno, anche con partecipazione fisica dove si è riusciti e che , a mio parere, ci dovrebbe far riflettere.Per inciso nel solo venerdi 26, a Torino ben…
-
Clicca qui per il volantino Clicca qui per alcune foto dell’inizitiva in piazza Rifondazione Comunista sostiene il sacrosanto sciopero nazionale dei “rider”. Invitiamo a boicottare oggi le piattaforme che rifiutano di riconoscere a chi fa le consegne i più elementari diritti.I padroni di Glovo, Uber Eats e Deliveroo vanno costretti a rispettare i diritti di…
-
Clicca qui per scaricare il volantino e per avere maggiori info sul tema del lavoro Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero nazionale dei metalmeccanici, indetto per giovedì 5 novembre da Fiom, Fim e Uilm, a sostegno della piattaforma contrattuale contro l’oltranzismo di Federmeccanica e Assistal che non solo chiudono a tutte le richieste, ma attaccano le tutele esistenti rifiutando…
-
La diretta sarà trasmessa tramite i profili Facebook del Partito della Rifondazione Comunista e tramite la pagina Prima le lavoratrici e i lavoratori.Parleremo di Economia e Lavoro nella transizione digitale.Potete conoscere gli ospiti consultando la locandina allegata Clicca qui . Tra questi Francesca Re David , Segretaria Nazionale FIOM CGIL darà un proprio contributo alla…
-
Contributo delle Compagne e dei Compagni di Torino impegnati sulle tematiche del lavoro pubblico Occuparsi di Lavoro Pubblico significa innanzitutto occuparsi di 3,2 milioni di lavoratori e lavoratrici, fra Scuola, Sanità, Enti Locali, Ministeri ed altri Enti e servizi. Questi lavoratori e lavoratrici hanno un’età media superiore ai 50 anni, ed il loro organico è…