Categoria: Amministrative 2016
-
Di questo passo non occorre essere dei grandi esperti per dire del rischio altissimo di una terza ondata di contagio da coronavirus. Come se non bastasse, dopo un lockdown di facciata, tutto ordinato intorno ai comportamenti individuali e al ruolo irrinunciabile delle attività produttive, si è dato la stura ai consumi natalizio che ieri ha…
-
L’ANPI, a tutti i livelli, chiarisca. La revoca dell’evento di venerdì scorso organizzato da alcune sezioni locali Anpi e dal Progetto Palestina ad Almese (Torino), a cui avrebbe dovuto essere presente il poeta e attivista pacifista di Gaza Amad Abu Artema, è uno sbaglio clamoroso al quale porre rimedio. L’Anpi non può soggiacere ai diktat…
-
Clicca qui per le foto della manifestazione Clicca qui per il video del corteo Chi pensava di infliggere un duro colpo al movimento #notav ha da ricredersi su tutta la linea. La carcerazione di Nicoletta Dosio, storica esponente notav, ha innescato un ampio movimento di ripulsa per una strategia repressiva che ha superato ogni parvenza…
-
Oggi a Torino, come Rifondazione Comunista, siamo scesi in piazza contro il mercato delle armi aerospaziali, pudicamente chiamato meeting dell’Aerospace, che si terrà a Torino il 26 e 27 novembre dando l’adesione a una iniziativa dell’assemblea antimilitarista. Un mercato contrabbandato come promozione di un sistema di eccellenza produttiva e scientifica a cui parteciperanno, rigorosamente accreditati,…
-
Online il nuovo numero di Dire, fare Rifondazione. Clicca qui per la consultazione Sommario del numero di Giugno 2019Partecipi del nostro tempo di Ezio LocatelliIntervista al segretario nazionale Maurizio Acerbo a cura di Alba VastanoAssemblea della Sinistra del 9 giugno 2019 al Teatro dei Servi a RomaL’intervento di Paolo FerreroRilanciamo il tesseramento 2019 Giancarlo IlariGenova.…
-
Fabio Panero ed Ezio Locatelli, rispettivamente segretario regionale e provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, hanno rilasciato la seguente dichiarazione: “Cosa fare alle elezioni europee e alle elezioni regionali? Alle europee non c’è dubbio, voteremo e invitiamo e votare la lista “la Sinistra. La lista è il frutto della convergenza di più forze politiche, sociali,…
-
I fascisti non possono e non debbono continuare a godere della possibilità di organizzare scorribande nei quartieri della città. Proprio per questo chiediamo che le autorità competenti pongano un divieto alla scorribanda – la chiamano passeggiata – indetta nel quartiere Aurora, dove tra l’altro è ubicata la sede provinciale del Partito della Rifondazione Comunista. Una…
-
«Concordo con Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI, Wu Ming, #Ginzburg e (Z)ZeroCalcare che hanno scelto coerentemente con il loro impegno di non partecipare al salone del libro di #Torino, per non stare gomito a gomito coi neofascisti. Chi va contro la Costituzione, ovvero tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, va messo fuori legge. La…
-
“La piazza del primo maggio è delle lavoratrici e dei lavoratori, non è la Questura che può decidere, manu militari, chi può manifestare o meno in base alle opinioni che vengono espresse dai diversi spezzoni di corteo”, così Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea al termine del corteo del primo maggio a Torino.…
-
Dopo aver esperito in questi mesi il tentativo di costruire uno schieramento ampio, unitario di forze della sinistra di alternativa come Rifondazione Comunista prendiamo atto della insussistenza di tale schieramento e delle condizioni atte a garantire la presentazione di una lista alle prossime elezioni regionali del Piemonte. Non certo per responsabilità del nostro Partito ma…
-
“Eh già, il Tav deve, il più possibile, rimanere fuori dallo scontro di maggioranza per i prossimi mesi, tenendo al riparo la campagna per le elezioni europee. Avanti dunque con il teatrino di chi, a livello di forze di governo, dice tutto e il contrario di tutto. La realtà è che il M5S dopo aver…
-
Sono partiti i lavori che interessano l’area ex Isim al confine tra Torino e Collegno, in circoscrizione 4. Viene spacciato per riqualificazione ciò che invece è l’ennesima colata di cemento. Supermercato e area residenziale. Il solito copione di questi anni che ha visto svendere intere porzioni di area pubblica, per fini privati. Questa volta è…
-
Basta morti sul lavoro, non rimaniamo in silenzio.Il partito della Rifondazione Comunista Torino esprime vicinanza alle famiglie dei due lavoratori cantonieri investiti questa mattina nei pressi di Mazzè, mentre stavano operando sul tratto di strada.Con rabbia continuiamo a dire che le morti sul lavoro, non sono mai incidenti. Il 2018 è stato segnato dal drammatico…