A TORINO CAMBIARE SI PUO’

Alle elezioni comunali di Torino, che si terranno il 5 giugno 2016, Rifondazione Comunista sostiene la lista “Torino in Comune – la Sinistra” e il candidato a Sindaco Giorgio Airaudo.
La lista è supportata da un ampio schieramento di forze di sinistra e di società civile di cui Rifondazione Comunista, al pari di altre forze, fa parte a pieno titolo.

Uno schieramento unitario, plurale alternativo alle politiche liberiste portate avanti dal Pd di Renzi e di Fassino nonché dalle forze di centrodestra.
Di fatto politiche sempre più simili e intercambiabili in materia di privatizzazioni dei servizi, di alienazione di beni pubblici, di riduzione dei diritti sociali e dei servizi pubblici, di grandi opere.
Queste politiche hanno contribuito a peggiorare la situazione di crisi e a produrre uno scivolamento all’indietro degli indici di vivibilità lavorativa, sociale, ambientale, ad aumentare il disagio e il malcontento sociale.
Questo circolo vizioso  deve essere spezzato sulla base di una proposta alternativa: più attenzione alle periferie urbane, lotta all’austerità e alle disuguaglianze, potenziamento dei servizi pubblici, no alle privatizzazioni e alle speculazioni immobiliari, vivibilità ambientale, diritti e dignità del lavoro, politiche abitative rivolte in particolare ai ceti meno abbienti, diritti di cittadinanza, eccetera.

Sosteniamo e votiamo “Torino in Comune – la sinistra” con Giorgio Airaudo candidato sindaco.

Rifondazione Comunista Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *