RIFONDAZIONE TORINO: NO ALLA SVENDITA DEL PERSONALE AUSILIARIO DELLA SCUOLA

Una delegazione di Rifondazione Comunista di Torino ha portato ieri la solidarietà alle lavoratrici delle cooperative che svolgono servizi di vigilanza e di pulizia nelle scuole che, dopo giorni di mobilitazione, lunedì mattina si sono incatenate davanti al Comune di Torino.
Le lavoratrici sono determinate a rimanere incatenate fino a quando i Ministeri competenti dell’Istruzione e del Lavoro non interverranno per cancellare una situazione insostenibile ed inaccettabile creata dalla logica degli appalti al massimo ribasso.

Dal primo di marzo 400 bidelle rimarranno senza lavoro e chi verrà ripescato dalla società che ha vinto l’appalto vedrà ridotto il proprio orario di lavoro a poche ore la settimana e quindi ad una drastica riduzione del salario.

Rifondazione Comunista impegna i propri attivisti a far visita al presidio per portare solidarietà e sostegno materiale ed ha messo a disposizione delle lavoratrici e dei lavoratori ausiliari della scuola la sua rete per dare la massima visibilità alla loro lotta.
Lunedì 3 marzo 2014 alle ore 12,00 parteciperà alla manifestazione con corteo che partirà dal Municipio di Torino.

Torino, 27 febbraio 2014
la segreteria provinciale PRC di Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *