TORINO: INCONTRO PER LA FORMAZIONE DI UNA LISTA A SOSTEGNO DI ALEXIS TSIPRAS

Come Rifondazione Comunista partecipiamo attivamente all’incontro aperto che si terrà

sabato 8 febbraio, ore 9,30, c/o sala Circoscrizione 3, Via De Sanctis n. 12,

fermata MM Massaua,Torino di discussione e costituzione di un comitato di sostegno alla lista antiliberista, anticapitalista di Alexis Tsipras messa in campo dalla Sinistra Europea. Non c’è più tempo da perdere, si avvii un percorso che coinvolga associazioni, comitati di lotta, movimenti, forze organizzate impegnate in questi anni contro le politiche antisociali, di distruzione di lavoro, di democrazia, di beni comuni. Con Tsipras per costruire un’alternativa vediamoci sabato mattina.

“L’esperienza di Syriza in Grecia ci ha insegnato che in tempi di crisi e di catastrofe sociale, come oggi, è di sinistra, radicale, progressista ogni cosa che unisce e non divide.”
(Alexis Tsipras)

UN’ALTRA EUROPA È POSSIBILE!

A tutte le persone di Sinistra e Progressiste
di Torino e provincia

Invito a partecipare
Al percorso di costituzione del
“Comitato Torinese a sostegno della candidatura di Alexis Tsipras alla presidenza della Commissione Europea”

La candidatura di Alexis Tsipras, presidente greco di Syriza, da sempre impegnato contro le politiche di austerità e neo-liberiste imposte in Europa, alle Elezioni del 25 maggio alla Presidenza della Commissione dell’Unione Europea, sta registrando nel nostro paese molte adesioni e simpatie da parte di semplici cittadini, personalità, associazioni, movimenti e partiti.
C’è la necessità di costruire al più presto anche nel nostro paese una lista plurale che si batta contro le scelte dell’UE di questi anni, che hanno portato al taglio dei diritti e aumentato la povertà e la disoccupazione. Una lista che ponga al centro della propria proposta la difesa dei diritti sociali, ambientali e del lavoro.
Noi firmatari di questo invito, ci rivolgiamo alle persone, alle organizzazioni politiche, al mondo associativo, ai movimenti e alle singole personalità, della sinistra e progressiste, per invitarle ad avviare insieme un percorso unitario di costruzione della campagna elettorale, del programma, delle liste e di tutto quanto occorra realizzare per il successo di questa candidatura. Un percorso aperto, senza esclusioni o primogeniture, che parta dal basso, dove ognuno possa portare individualmente un proprio contributo di analisi e proposta e in cui le decisioni sulle candidature, gli obiettivi e le scelte politico-organizzative siano assunte collettivamente secondo il principio “una testa un voto”.
La nostra azione e la nostra proposta si basano sui contenuti e lo spirito della lettera del 24 gennaio con la quale il presidente di Syriza ha comunicato ai firmatari dell’appello “L’Europa al Bivio – Manifesto per le elezioni europee con Alexis Tsipras” di accettare il loro appoggio alla sua candidatura.
In particolare, facciamo nostre queste sue frasi:
“Questa Europa che siamo chiamati a rovesciare partendo dalle urne il 25 maggio nelle elezioni del Parlamento europeo. Scommettendo sulla ricostruzione di una Europa democratica, sociale e solidale.”
“L’esperienza si Syriza in Grecia ci ha insegnato che in tempi di crisi e di catastrofe sociale, come oggi, è di sinistra, radicale, progressista ogni cosa che unisce e non divide.
“Solo se facciamo tutti insieme un passo indietro, per muovere tutti insieme molti passi in avanti, potremmo cambiare le vite degli uomini.”

Se condividete questa proposta, Vi invitiamo a partecipare all’incontro  pubblico

SABATO 8 FEBBRAIO ALLE ORE 9,30
nel salone della Circoscrizione 3
via De Sanctis 12, Torino
(vicino metro P/zza Massaua)

{phocadownload view=file|id=27|text=scarica il documento|target=s}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *