Ottantadue delegati in rappresentanza di 832 iscritti facenti parte di 37 circoli parteciperanno sabato e domenica al nono congresso provinciale di Rifondazione Comunista. L’assise sara’ aperta dalla relazione del segretario provinciale Ezio Locatelli che in una nota sottolinea: “in questi due anni siamo riusciti a determinare una fase positiva di ripresa e di riorganizzazione del partito a livello provinciale, di ricostruzione di iniziativa in più ambiti di intervento, in particolare sui temi del lavoro, della lotta contro le privatizzazioni, contro il tav”.
“Il salto di qualità che dobbiamo riuscire a determinare – prosegue – è quello di un partito meno politicista, con maggiore capacità di produrre intervento sociale, di dare risposte al bisogno di solidarietà e di difesa dei soggetti sociali colpiti dalla crisi”.
“Sul piano politico – conclude – abbiamo la necessità di impegnarci in un processo di costruzione dal basso di un fronte unitario di una sinistra che si ponga in alternativa agli schieramenti di centrodestra e centrosinistra”
Lascia un commento