Al Poliambulatorio di Torino lunedì 7 dicembre presidio-conferenza stampa per il rilancio del pubblico contro tagli e privatizzazioni

In previsione dell’avvio della campagna nazionale di Rifondazione Comunista per il rilancio del pubblico e anche dello sciopero generale dei pubblici dipendenti del 9 dicembre Rifondazione Comunista-Sinistra Europea organizza un presidio-conferenza stampa lunedì 7 dicembre, ore 10,45, a Torino davanti al Poliambulatorio di Via Pacchiotti, angolo Corso Monte Grappa.

Anche a Torino e in Piemonte la pandemia col suo carico di sofferenze e lutti di questi mesi ha appalesato gli effetti devastanti dell’ arretramento del pubblico riguardo la vita delle persone e il sistema paese. Interi comparti pubblici della sanità, scuola e università, trasporti, casa, servizi alla persona sono stati fortemente ridimensionati per dare campo libero agli interessi affaristici di grandi gruppi privati.

La devastazione del pubblico – pubblico che in ogni caso ha sopperito alle gravi carenze dovute da trent’anni di tagli e privatizzazioni – risulta evidente da una spesa pubblica che in Italia è inferiore alla media europea.

Per illustrare le proposte di Rifondazione Comunista e le iniziative varie a Torino e in Piemonte il presidio conferenza stampa si terrà davanti a un luogo simbolico del pubblico ovvero il presidio territoriale del Poliambulatorio di Via Pacchiotti a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *