{phocadownload view=file|id=73|text=scarica il volantino|target=s}
Ezio Locatelli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista – S.E. :
“Rifondazione Comunista – S. E. aderisce e partecipa alla manifestazione indetta contro l’ordinanza di sgombero emessa nei confronti di centinaia di persone – per lo più rifugiati scappati dalla guerra e dalla miseria di tanti paesi dell’Africa – che occupano le palazzine dell’ex Moi di Torino.
Tantissime persone, uomini, donne, bambini. Queste persone, seppure in condizioni abitative emergenziali, hanno potuto avviare un percorso di lavoro e studio che rischia di essere interrotto dall’insipienza di una politica amministrativa e di governo che non sa e non vuole dare risposte, al di là di minacciare sgomberi.
Torino è una città piena zeppa di aree e immobili dismessi (a cominciare dallo scandaloso stato di abbandono e di fatiscenza dell’ex area olimpica) dati in pasto alla speculazione immobiliare. Ci sono in abbondanza tutte le condizioni e le risorse per una politica abitativa a favore di anziani, famiglie bisognose, migranti, rifugiati. Manca la volontà politica. Per questo scendiamo in piazza, contro la politica degli sgomberi, degli sfratti, della speculazione edilizia a sostegno del diritto di tutte e tutti di avere una casa e una vita dignitosa”.
Torino, 15 marzo 2015
Lascia un commento