Ezio Locatelli (Prc Torino) ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“C’è poco di spontaneo e molto di preoccupante su quanto successo oggi a Torino. Ma detto ciò non basta gridare alle strumentalizzazioni e alle provocazioni fasciste che vanno respinte senza mezzi termini. Così come va respinto un certo permissivismo delle forze dell’ordine (ben altra è la linea di condotta che viene tenuta nei confronti dei movimenti sociali e di sinistra). In giro c’è troppa disperazione e malcontento sociale. In specie in una città come Torino, città impoverita dagli effetti recessivi della crisi, la situazione è esplosiva. Tanto più esplosiva in assenza di risposte da parte di una classe politica che oltre ad essere corresponsabile del peggioramento delle condizioni lavorative e di vita di centinaia di migliaia di persone, oltre ad aver perduto il senso della realtà, ha perso anche qualsiasi credibilità.
Oggi è aperto un grande vuoto di rappresentanza sociale e politica che deve trovare immediate risposte, pena la scesa in campo di alcune forze fasciste e reazionarie della peggior specie. Le forze di sinistra e di opposizione devono riprendersi la piazza contro vecchi e nuovi fascismi, devono mobilitarsi contro la politica dello strozzinaggio, della precarietà, della disoccupazione di massa portata avanti dal governo Letta-Alfano in totale ossequio alle politiche liberiste dell’Unione Europea. Incontriamoci, uniamoci, costruiamo insieme iniziative di lotta contro l’austerità, per il lavoro, la difesa dei beni comuni e dei diritti sociali”.
Torino, 09.12.2013
Sciopero forconi: Locatelli (Prc), no a rigurgiti reazionari
Opposizione di sinistra si riprenda la piazza
TORINO
(ANSA) – TORINO, 9 DIC – “C’è poco di spontaneo e molto di preoccupante in quanto successo oggi a Torino. Ma detto ciò non basta gridare alle strumentalizzazioni e alle provocazioni fasciste che vanno respinte senza mezzi termini. Così come va respinto un certo permissivismo delle forze dell’ordine (ben altra è la linea di condotta nei confronti dei movimenti sociali e di sinistra)”. Lo afferma Ezio Locatelli (Prc Torino) che invita l’opposizione di sinistra “a riprendersi la piazza”.
“In giro – dice – c’è troppa disperazione e malcontento sociale. In una città come Torino, impoverita dagli effetti recessivi della crisi, la situazione è esplosiva. Tanto più esplosiva in assenza di risposte da parte di una classe politica che oltre ad essere corresponsabile del peggioramento delle condizioni lavorative e di vita di centinaia di migliaia di persone, oltre ad aver perduto il senso della realtà, ha perso anche qualsiasi credibilità. Oggi è aperto un grande vuoto di rappresentanza sociale e politica che deve trovare immediate risposte, pena la scesa in campo di alcune forze fasciste e reazionarie della peggior specie”. (ANSA).
Autotrasporto: Locatelli (Prc Torino) sinistra riprenda piazza contro politiche austerita’
Torino, 9 dic. – (Adnkronos) – “C’è poco di spontaneo e molto di preoccupante su quanto successo oggi a Torino. Ma detto ciò non basta gridare alle strumentalizzazioni e alle provocazioni che vanno respinte senza mezzi termini: c’è troppa disperazione e malcontento sociale specie in una città come Torino, città impoverita dagli effetti recessivi della crisi, la situazione è esplosiva”. Cosi’, in una nota, Ezio Locatelli di Prc. “Oggi è aperto un grande vuoto di rappresentanza sociale e politica che deve trovare immediate risposte – prosegue – le forze di sinistra e di opposizione devono riprendersi la piazza, devono mobilitarsi contro la politica della precarietà, della disoccupazione di massa. Incontriamoci, uniamoci, costruiamo insieme iniziative di lotta contro l’austerità, per il lavoro, la difesa dei beni comuni e dei diritti sociali”, conclude.
(09 dicembre 2013 ore 20.16)
Lascia un commento