La repressione non ferma il movimento NOTAV. Il 7/8 dicembre il PRC con la Valsusa

Rifondazione Comunista aderisce e partecipa alle due giornate di mobilitazione del movimento No tav in Val di Susa (7 dicembre, ore 20,30 fiaccolata a Susa, partenza Ospedale; 8 dicembre ore 14 presidio a Chiomonte, cancelli della centrale).

Due manifestazioni indette non solo per ribadire la contrarietà ad un'opera miliardaria totalmente inutile oltreché distruttiva. Un gigantesco spreco di denaro pubblico sottratto all'edilizia scolastica, a progetti di messa in sicurezza del territorio, ai servizi sociali, al rilancio del trasporto locale, a piani per il lavoro, il reddito, il diritto alla casa. Le due manifestazioni sono altresì rivolte contro l'azione repressiva in corso nei confronti del movimento e della protesta No Tav, un'azione talmente inconsulta da avere partorito richieste assurde di condanna per decine e decine di persone. Richieste che vanno da centinaia di anni di carcere, al risarcimento per svariati milioni di euro per danni a persone, cose e "all'immagine dello Stato italiano", fino a ipotizzare infondate quanto insensate accuse di terrorismo nei confronti di alcuni ragazzi. Per manifestare la nostra contrarietà all'opera e la ferma riprovazione nei confronti di un'azione volta a reprimere il movimento No Tav saremo presenti alle due manifestazioni.

la segreteria provinciale Prc

Torino, 4 dicembre 2014

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo