EZIO LOCATELLI RIELETTO SEGRETARIO PROVINCIALE PRC DI TORINO

Ezio Locatelli è stato rieletto segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino nella prima riunione del Comitato politico provinciale che si è tenuta  ieri sera dopo lo svolgimento del IX Congresso provinciale. Locatelli, al suo secondo mandato a Torino, ha al suo attivo svariati incarichi politici ed istituzionali tra cui quello di deputato, consigliere e segretario regionale. Soprattutto il suo percorso è legato, nelle diverse realtà in cui ha operato, a tanti movimenti sociali e di lotta sui temi ambientali, pacifisti, dei diritti di cittadinanza, del lavoro. 

L'elezione del segretario è stata l'occasione per discutere delle proteste di questi giorni. "Siamo in una fase di subbuglio sociale, tanta rabbia, tante proteste in conseguenza di politiche di austerità il cui risultato è di peggiorare e precarizzare le condizioni lavorative e di vita di milioni di persone. Non è possibile in questa situazione avere dei vuoti di presenza e di iniziativa politica - posto che in politica non esistono vuoti  - pena il riempimento di questi vuoti da parte di forze reazionarie". Proprio per questo, secondo Locatelli,  "è essenziale che Rifondazione Comunista ridia centralità al conflitto sociale, alla costruzione di un movimento di massa contro le politiche di austerità portate avanti a livello locale, nazionale ed europeo, alla costruzione di una sinistra autonoma e alternativa dal centrosinistra". "L'impegno nostro a livello locale- continua Locatelli - andrà nel senso di un lavoro di radicamento sociale del partito, della sua presenza tra le lavoratrici e i lavoratori, i precari, i movimenti per la casa e il reddito, i migranti, dell'affermazione delle pratiche del partito sociale".

Ufficio Stampa Prc Torino

Torino, 18.12.2013

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo