Rifondazione Comuista Torino- il 10 aprile in piazza Castello per una società della cura

Clicca qui per alcune foto dell'iniziativa

Il Partito della Rifondazione Comunista, in occasione della Giornata mondiale della salute di sabato 10 aprile, sarà presente in piazza Castello alle ore 15, insieme alle altre componenti sociali, sindacali, politiche che convergono della Società della Cura a sostegno della campagna di firme ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) “Right2cure” che richiede vaccini gratuiti, universalmente accessibili e la rimozione urgente dei brevetti sui vaccini, misure indispensabili per accelerare la campagna vaccinale e salvare migliaia di vite.

Condividiamo la necessità di costruire un’alternativa di società, a fronte di un sistema basato sullo sfruttamento e sulla distruzione dell’ambiente e sosteniamo, in alternativa al Recovery Plan del governo Draghi incentrato sul rilancio dei profitti privati, il Recovery PlanET della Società della Cura:
• per la riconversione ecologica della società e la giustizia globale
• per una riforma fiscale progressiva e la tassazione dei grandi patrimoni
• per sviluppare la democrazia e la partecipazione popolare
• per sviluppare il Servizio Pubblico: Sanità, Istruzione, Assistenza
Saremo quindi presenti a Torino in piazza Castello, sabato 10 aprile 2021 alle ore 15, insieme alle altre componenti della Società della Cura.
Nell’occasione sarà possibile firmare per l’iniziativa ICE “Right2 cure”

Nessun profitto sulla pandemia, Rifondazione Comunista aderisce e promuove la raccolta firme europea

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci.
Abbiamo tutti diritto a una cura.
Firma questa iniziativa dei cittadini europei per essere sicuri che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.

FIRMA QUI