Cara Letizia riposa in pace

Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa della Compagna Letizia Pizzutto. Letizia era una persona straordinaria, generosa, sempre disponibile ad aiutare gli altri, una perdita dolorosa e inaspettata.
I tanti messaggi che ci giungono in queste ore testimoniano chi era Letizia, una compagna che non faceva mai mancare il uo contributo, sempre pronta a sostenere le persone in difficoltà.
I funerali si terranno martedì 26 maggio alle ore 15.00 presso la chiesa di Sant'Anna in via Torino 159 a San Mauro Torinese


Vi trasmettiamo un ricordo del Segretario Ezio Locatelli e un ricordo dei compagni de La Sinistra per San Mauro
Ezio Locatelli :Apprendo della scomparsa della compagna Letizia Pizzuto di San Mauro (To). Una perdita dolorosa, inaspettata. Letizia aveva continuato in questi mesi il suo impegno per la Sinistra San Mauro di cui era animatrice e per Rifondazione Comunista. Nessun accenno alla sua malattia. Se ne è andata in punta di piedi. Letizia era una compagna molto impegnata sulle vicende politiche e sociali di San Mauro (To), comune di sua residenza, di cui era stata anche consigliera comunale. La sede di Sinistra per san Mauro era la sua seconda casa. Oltre al rapporto con le attività del partito Letizia seguiva molto le riunioni e le discussioni che si svolgevano nel comitato per la difesa della Costituzione di Torino che si era costituito nel 2016 per contrastare la controriforma di Renzi. La sua militanza, prima di Rifondazione Comunista, era stata nel Pci dopo l’adesione in gioventù nella Dc. Quello di Letizia non era solo un impegno dedicato alla politica. Gran parte del suo tempo era dedicato a sostenere persone in difficoltà aiutandole per questioni di cura e assistenza. Ci mancherà molto la sua presenza,la sua immagine col mazzo di appunti e di giornali sottobraccio, il suo rapporto di pungolo col partito. Cara Letizia riposa in pace.

Sinistra per San Mauro: Nel pomeriggio è mancata la compagna Letizia Pizzutto, per anni consigliera comunale di opposizione e riferimento di Sinistra per San Mauro.
Tutti coloro che l'hanno conosciuta sanno del suo carattere forte,battagliero, ed anche della sua grande bontà e generosità.
Amava tantissimo San Mauro e si è occupata di molti argomenti riguardanti il nostro comune, dai più grandi come il piano regolatore alle piccole questioni che tanti concittadini le sottopnevano.
Oltre all'impegno poltico ha dedicato gran parte del suo tempo a sostenere persone in difficoltà, aiutandole per questioni di cure o assistenza.
La sede di Sinistra per San Mauro in piazzetta Vittorio Emanuele era il suo ufficio e noi continueremo a tenerlo aperto per portare avanti il suo impegno politico, civico e le sue battaglie.

 

 

Nessun profitto sulla pandemia, Rifondazione Comunista aderisce e promuove la raccolta firme europea

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci.
Abbiamo tutti diritto a una cura.
Firma questa iniziativa dei cittadini europei per essere sicuri che la Commissione europea faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.

FIRMA QUI 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo