Mobilitazione per il sindaco di Riace

Sabato 6 ottobre, ore 16.30, Rifondazione Comunista sarà davanti alla Prefettura di Torino per protestare contro gli atti persecutori intentati contro il Sindaco di Riace Mimmo Lucano, finanche all'arresto,  per «reato di umanità». Il Sindaco ha avuto l'ardire, in ottemperanza alla Costituzione italiana, di approntare un sistema di accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo che è stato da molti osservatori anche internazionali ritenuto una eccellenza del sistema italiano.

La sua colpa? L'averlo fatto in disobbedienza civile alle politiche discriminatorie e razziste attuate dal governo in carica, nonché dai governi precedenti. In una regione assediata dalle ecomafie, dalla 'ndrangheta che si fa? Si arresta un Sindaco bravo e coraggioso, colpevole, per Lega e M5S, di aver ripulito un territorio, di avere creato  occupazione, di aver dato lavoro e una prospettiva di vita a persone in difficoltà, di aver fatto rinascere un paese all'insegna di una politica di convivenza e di integrazione sociale. In queste ore, in questi giorni in tutta Italia cresce la mobilitazione a sostegno del Sindaco di Riace, per la difesa dei principi di uguaglianza e solidarietà sanciti dalla nostra Costituzione. Come Rifondazione Comunista partecipiamo e invitiamo a partecipare a questa mobilitazione. Anche a Torino sabato, 6 ottobre, saremo in piazza in opposizione a ogni forma di razzismo ai rigurgiti fascistoidi alimentati dalle politiche liberiste e antisociali.     

segreteria provinciale Prc-Se Torino

Torino, 5 ottobre 2018

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo