Locatelli (PRC-SE): a Torino la sinistra finalmente riparte unita e alternativa al Pd.

Ezio Locatelli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino, in occasione dell’incontro alla Vetreria per discutere delle prossime elezioni amministrative, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“La scelta di tutte le formazioni della sinistra torinese, di grande parte del mondo associazionistico e della realtà di movimento, di dare vita ad uno schieramento unitario alternativo al PD nonché alle forze di centro destra, rappresenta il vero fatto di novità che può fare la differenza in occasione delle prossime elezioni amministrative.

Importante è altresì la candidatura a sindaco della città di Giorgio Airaudo in rappresentanza non di una parte ma di una pluralità di forze politiche e sociali.
Siamo molto soddisfatti di questa scelta che risponde esattamente a quanto perseguito in questi anni da Rifondazione Comunista.
Si riparte, come sinistra, dalla lotta contro l’austerità, le privatizzazioni, le disuguaglianze sociali le grandi opere. Si riparte dalla difesa dei diritti e dalla dignità del lavoro, dai servizi pubblici, del diritto allo casa, della vivibilità ambientale, dei diritti di cittadinanza.
Con la consapevolezza di rappresentare la principale forza organizzata della sinistra torinese, Rifondazione Comunista si mette a disposizione per apportare il proprio contributo alla costruzione di uno schieramento unitario, plurale, alternativo alle politiche liberiste del PD”.
Torino, 14 novembre 2015

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo