PRC Torino: "Partecipiamo al presidio di mercoledì 14 per le pensioni"

Rifondazione Comunista Torino aderisce al presidio indetto dalle organizzazioni sindacali per mercoledì 14 ottobre 2015 in piazza Castello per chiedere l'inserimento della flessibilità pensionistica nella legge di stabilità.

Renzi gioca con la vita degli italiani: annuncia e promette la flessibilità in uscita per anticipare la pensione e poi fa marcia indietro avanzando la scusa che non ci sono i soldi. Renzi mente e lo sa bene, i soldi ci sono!  La legge Fornero va cancellata per intero, ma intanto la flessibilità in uscita favorirebbe l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e non costringerebbe donne e uomini a lavorare fino a 67 anni. Le coperture finanziare per intervenire sulle pensioni, per risolvere la grave situazione degli esodati, per favorire il turn-over, si possono ricavare fra le altre cose dal taglio delle spese militari e da una patrimoniale sulle grandi ricchezze e riduzione dei coefficienti di rendimento per le pensioni d’oro.

Torino, 14 ottobre 2015

Ezio Locatelli - segretario provinciale di Rifondazione Comunista – S.E.
Cadigia Perini - responsabile provinciale Lavoro PRC – S.E.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo