CONTRO LE POLITICHE DI AUSTERITA’ COSTRUIAMO UN PONTE DI SOLIDARIETA’

I Giovani di Rifondazione Comunista Torino a sostegno del popolo greco.
Sabato 18 luglio dalle ore 18.00 e Domenica 19 luglio dalle ore 14.00 c/o la festa Prc di Torino sarà allestito un punto di raccolta di prodotti da destinare al popolo greco

Dal successo di Syriza alle scorse elezioni di gennaio fino al recente esito referendario ci siamo detti dell’importanza di creare una rete con la Grecia per evitare di lasciarla sola nel compito più difficile ovvero rovesciare i rapporti di forza quest’oggi esistenti. Da un lato il Governo greco dall’altro lato tutti gli altri. Una battaglia criminale  dei ricchi contro i poveri, dei creditori contro i debitori, del liberismo contro la democrazia.

La vittoria di Syriza, per la prima volta in Europa, ha posto delle basi per ingaggiare una battaglia contro le politiche neoliberiste e dell’austerity che in tutti questi anni hanno causato recessione e impoverimento sociale.

Il testo imposto con brutalità alla Grecia dall’Eurogruppo non va in questa direzione. Lo stesso Tsipras ha dichiarato “Abbiamo condotto una dura lotta per sei mesi e abbiamo lottato fino alla fine per conquistare ciò che è meglio, un accordo che consentirà al Paese di stare in piedi e il popolo greco di essere in grado di continuare a combattere” . Continuare quindi a combattere contro queste politiche di austerità non solo in Grecia ma anche in Italia e in alri Paesi e cercare di rovesciare i rapporti di forza.

Occorre allora iniziare un vero e proprio ponte umanitario di solidarietà così come ci chiede l'associazione Solidarity For All che da mesi sta lottando nei quartieri con pratiche di solidarietà di base contro l'Austerity. Nessun povero greco deve sentirsi responsabile della propria condizione, nessuna carità nei loro confronti, ma sostegno politico e sociale dal basso ad un popolo che ha dimostrato con il referendum di avere una straordinaria dignità e capacità di resistenza.

Sostegno dunque al popolo greco a Syriza consapevoli che il cammino da fare tutti assieme sarà ancora molto lungo.

In relazione con la Federazione del PRC di Ancona, sede trasformata in centro deposito dei materiali allestiamo anche qui a Torino il primo punto di raccolta , Sabato 18 luglio dalle ore 18.00 e Domenica 19 luglio dalle ore 14.00 c/o la festa Prc di Torino in corso Casale 107.

A loro volta i prodotti partiranno da Ancona verso Patrasso dove saranno consegnati direttamente alla rete sociale di Solidarity4all.
 
Occorre raccogliere :
- Generi di prima necessità a lunga conservazione ( pasta, riso, farina, pomodoro, scatolame, olio, LATTE IN POLVERE )
- Pannolini ed assorbenti
- Materiali scolastici, colori ed album da disegno.

Per informazioni

Simone Ciabattoni 3393944110
Cosimo Morelli 3407821494
Martino Fanti 3773196435

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo