Ezio Locatelli entra in segreteria nazionale di Rifondazione Comunista

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc-Se di Torino, è entrato a far parte della segreteria nazionale insieme a Monica Sgherri, capogruppo uscente Prc nel Consiglio Regionale della Toscana. La decisione è stata presa a larga maggioranza dal Comitato Politico Nazionale di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea che si è tenuto sabato e domenica 6/7 giugno a Roma nell'ambito di una strategia di rilancio e di rafforzamento del partito a livello nazionale.

Rafforzamento non fine a se stesso ma finalizzato ad un processo di riorganizzazione delle lotte sociali e ad un processo di unità della sinistra alternativa in opposizione alle politiche liberiste del governo Renzi. "L'ingresso in segreteria nazionale - dice Locatelli - non farà venir meno, anzi è funzionale, alla prosecuzione dell'impegno nella realtà di Torino. Quella di Torino è una realtà esplosiva dal punto di vista sociale, della disoccupazione, della diffusione della precarietà, un vero e proprio caso paradigmatico della distruttività delle politiche liberiste e di austerità perseguite dalla compagine di governo sia a livello nazionale che locale. Ciò che stiamo facendo in questa realtà in termini di lavoro politico, di pratiche sociali, di relazioni a sinistra può rappresentare un utile riferimento per il  partito a livello nazionale". Prima di essere diventato segretario di Torino Locatelli è stato a lungo segretario Prc della Federazione di Bergamo e della Regione Lombardia, oltre ad essere stato consigliere provinciale, regionale e deputato.

Torino , 8 giugno 2015

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo