Contro gli avvoltoi della crisi - un 28 marzo Resistente

Rifondazione Comunista Torino invita i/le Compagn* a partecipare il 28 marzo a Roma alla manifestazione nazionale indetta dalla Fiom contro il Jobs Act.

Contro le politiche adottate dal Governo Renzi, in piena continuità con i provvedimenti europei di smantellamento dei diritti e della democrazia, di precarizzazione del mondo del lavoro, di impoverimento di vasti strati della società, è necessaria la costruzione di un grande movimento anti austerità che abbia l’obiettivo di ricomporre il mondo del lavoro e del non lavoro unendo i corpi sociali frammentati da queste politiche neoliberiste.

“Unions” che è il titolo dell’appello lanciato dalla Fiom,  richiama l’origine delle  prime forme di associazione dei lavoratori che riuscirono a conquistare quei diritti e quelle tutele, che oggi vengono inesorabilmente smantellati.
Chi fosse interessato a partecipare al corteo chiami la Federazione provinciale Prc al numero
L’appuntamento a Roma è in piazza Esedra alle ore 14 con conclusione in P.zza del Popolo.

Sempre sabato 28 marzo a Torino Rifondazione Comunista  partecipa al presidio/corteo antifascista, in concomitanza con il comizio di Matteo Salvini, organizzato da Lega e Casapound contro l'attuale giunta regionale targata PD, in merito allo scandalo delle firme false che l'hanno recentemente coinvolta.
Vi invitiamo a partecipare insieme ad un vasto fronte di movimenti e associazioni, per ribadire che Renzi e Salvini sono le due facce della stessa medaglia, due espressioni della stessa barbarie e che l’alternativa vera è quella che si sta perseguendo oggi in Grecia
La volontà di queste organizzazioni è intervenire sulle contraddizioni aperte dalla crisi e sulla tendenza a sfogare rabbia e paure in una guerra tra poveri, magari contro l’immigrato o l’omosessuale.
L’odio razziale, l’odio per la democrazia Costituzionale, l’odio xenofobo che viene diffuso in queste manifestazioni non è più tollerabile.
Appuntamento ore 15 P.zza castello-Torino