Giornata di mobilitazione europea "OccupyFrankfurt"

Accogliendo l’appello dell’Ass. “Cambia la Grecia, cambia l’Europa” Rifondazione Comunista Torino aderisce e partecipa alla giornata di mobilitazione europea “OccupyFrankfurt”  prevista per mercoledì 18 marzo in concomitanza con l’inaugurazione a Francoforte della nuova sede della Banca Centrale Europea

e invita a partecipare al presidio indetto davanti alla Banca d’Italia (Via Arsenale 8/ Torino) dalle ore 17.45.
Contro questa Europa iperliberista che dentro la crisi utilizza i vincoli dei trattati per realizzare un attacco devastante al mondo del lavoro, al welfare, alla democrazia, dobbiamo rispondere costruendo un grande movimento europeo che rompa le regole dell’austerity e inizi a costruire democrazia e solidarietà dal basso.
La storica vittoria di Syriza apre la possibilità concreta di fermare le politiche della troika, che hanno ridotto il paese a “cavia dell’Europa” .
Le politiche del Governo Renzi sono in piena continuità con quelle adottate a livello europeo, asservite alle logiche finanziarie e al dogma neoliberista e che hanno prodotto maggiore impoverimento, smantellamento di diritti e nuova precarietà.

Torino 16/03/2015
La Segreteria Provinciale Prc Torino