Locatelli (PRC - SE): Renzi a Torino non lo vogliamo. Meglio che torni a casa!

Rifondazione Comunista-Sinistra Europea aderisce e partecipa alla giornata di mobilitazione del 18 febbraio, indetta contro il governo Renzi a Torino. Il ritrovo sarà alle14,30 di fronte al Politecnico in concomitanza con la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico al quale presenzierà il Presidente del Consiglio.

Per Ezio Locatelli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea "il governo Renzi  è parte organica di una politica di austerità, di smantellamento di fondamentali diritti sociali e del lavoro. Questa politica sta determinando un rapido peggioramento della situazione sociale del Paese. Giusto contestarlo, far crescere una opposizione e una alternativa". "In Grecia - continua Locatelli -  dopo anni di proteste e mobilitazioni sociali contro una politica di impoverimento sociale, un'alternativa ha preso corpo con la vittoria elettorale di Syriza e la formazione del governo antiliberista di Alexis Tsipras. Un governo impegnato a ridare diritti e dignità al proprio popolo, l'esatto contrario della politica di spoliazione sociale e di privatizzazione dell'interesse pubblico portata avanti da Matteo Renzi. Con la vittoria di Syriza in Grecia si apre anche da noi un varco nel muro dell'austerità. Ciò che è stato possibile in Grecia è possibile anche in Italia. Renzi va smascherato e mandato quanto prima a casa. Per questo scenderemo in piazza con studenti, precari, lavoratori e tutti quelli che nella nostra città si battono per un cambiamento all'insegna del rispetto dei diritti e delle istanze di giustizia sociale".

Torino, 16 febbraio 2015

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo