REPRESSIONE - LOCATELLI (PRC): IL PD VUOLE CHIUDERE I CENTRI SOCIALI? UN EMERITA STUPIDAGGINE!

Ezio Locatelli, segretario provinciale Prc di Torino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Ma davvero Davide Gariglio pensa di sciogliere le tensioni politiche e sociali in città chiudendo i centri sociali? Questo è quanto abbiamo letto oggi in una intervista che il segretario regionale del Pd  piemontese ha rilasciato ad un quotidiano. Francamente questa uscita pubblica ci sembra essere, oltre che una emerita stupidaggine, una provocazione destinata a produrre effetti esattamente contrari a quelli dichiarati. Noi siamo contro forme di violenza e di intolleranza come pratica di scontro politico. Peraltro sia detto: è il secondo anno consecutivo che in occasione del 1° maggio esponenti del mio partito, inermi, subiscono la violenza di cariche della polizia senza che Gariglio e compagnia cantante abbiano detto alcunché.

Detto ciò, le reiterate dichiarazioni di alcuni esponenti del Pd, primo fra tutti quelle provocatorie di Stefano Esposito, e adesso le dichiarazioni del suo segretario regionale che addita i centri sociali come responsabili delle cattiverie e dei malanni della città, oltre a dare dimostrazione di inconsistenza politica, producono il solo risultato di gettare benzina sul fuoco.

Il fatto è che a Torino siamo in presenza di un crescendo di ideologia repressiva tipico di una classe di governo che non sa più dare risposte a domande sociali se non quelle delle privatizzazioni, dello smantellamento dei servizi e dei diritti, delle grandi opere. Per questo bisogna cambiare al fine di evitare conseguenze devastanti".
 
Torino, 6 maggio 2014

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo