Il Signor Prefetto di Torino blocchi Aliud

Nelle prossime ore provvederemo a trasmettere al Signor Prefetto di Torino, formale richiesta per impedire che l'organizzazione di estrema destra Aliud organizzi il proprio convegno e concerto, sabato 24 ottobre a Torino." Aliud, dichiarano Simone Ciabattoni Consigliere circoscrizionale di Torino in Comune e Roberto Cicarelli dei Giovani Comunisti/e di Torino, è una organizzazione che porta avanti messaggi anticostituzionali e come tale va immediatamente bloccata".

E' notizia di queste ore di adesivi di Azione studentesca comparsi tra le due pietre d’inciampo dedicate a Franco Tedeschi e a Virginia Montalcini, due studenti di religione ebraica espulsi dal liceo Massimo d'Azeglio nel 1938, all’emanazione delle leggi razziali. Nei giorni scorsi l'organizzazione è stata protagonista di un presidio per chiedere la cacciata dell'Anpi dalle scuole.
Ciabattoni e Ciccarelli aggiungono " E' ora di dire basta a queste organizzazioni e alle loro provocazioni, ci aspettiamo un segnale netto e chiaro da parte delle Istituzioni nella città medaglia d'oro al valor militare con riconoscenza per l'alto sacrificio nella Resistenza e nella lotta di Liberazione dal nazifascismo. Il Prefetto di Torino intervenga al più presto ottemperando anche alle normative per il contrasto alla diffusione del Coronavirus"

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo