Piemonte – Prc-Se*: La notizia della morte di Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi, ci rattrista profondamente

La notizia della morte di Carla Nespolo, presidente nazionale dell’Anpi, ci rattrista profondamente. Con lei perdiamo una compagna, un riferimento solido per la democrazia e l’antifascismo. Carla, piemontese di nascita e residenza, ha coperto con passione e determinazione ruoli istituzionali e politici ad iniziare proprio dal nostro territorio piemontese che tanto amava, fino a giungere in Parlamento dove si è distinta per le sue proposte indirizzate a colmare divari e discriminazioni nel lavoro, l’istruzione, per i diritti delle donne, per l’ambiente.
Proveniente da una famiglia partigiana e antifascista, fu la prima comunista piemontese a entrare in Parlamento.

Ha vissuto il suo impegno civile, politico e istituzionale con coerenza e forte impegno, fino all’ultimo, pur nella malattia, non si è risparmiata, con forte preoccupazione per i recenti rigurgiti neofascisti, nella battaglia per difendere e promuovere gli ideali di libertà, democrazia e giustizia sociale.
Grazie compagna Carla, onoreremo il tuo ricordo con il nostro impegno antifascista nel solco dei valori della Costituzione nata dalla Resistenza Partigiana.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo