Piemonte – Prc-Se*: La giunta di centro-destra si conferma ancora una volta retrograda e oscurantista. La libertà di scelta delle donne è inviolabile

La circolare di indirizzo della Regione Piemonte sulle modalità di attuazione dell’aborto farmaceutico (pillola Ru486) contravvengono le linee guida del Ministero della Salute e violano il diritto della donna sancito dalla legge 194 a decidere sull’interruzione della gravidanza. Lasciare al ginecologo ospedaliero e alla direzione sanitaria la decisione definitiva sul ricovero in ospedale lede e offende profondamente la libertà e l’autodeterminazione della donna.

Prevedere la presenza all’interno degli ospedali di associazioni antiabortiste conferma la subdola intenzione della circolare regionale: togliere alle donne la libertà di decidere sul proprio corpo, sulla propria vita, scoraggiarle e colpevolizzarle. Un fatto di una gravità assoluta, un macigno sul corpo delle donne, uno dei tanti passi indietro che la destra locale e nazionale vuole far fare al nostro paese.  Sosteniamo fin d’ora tutte le iniziative che i movimenti delle donne organizzeranno per difendere la libertà di scelta, per difendere la legge 194 continuamente attaccata, per la dignità.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo