Torino, GTT riduce le fermate. Non scambiamo "ottimizzazione" con taglio del servizio pubblico

Ad inizio agosto in sede di commissione comunale era stato proposto un piano di revisione della rete di trasporto pubblico con particolare attenzione, in questa prima fase, all'aumento della velocità commerciale sulla rete di forza tranviaria.
È notizia di queste ore, dopo il silenzio più profondo dei mesi passati, che il piano entrerebbe a regime già a dicembre.
"Riteniamo sbagliato che i promotori non abbiano pensato di organizzare un confronto con le circoscrizioni e i cittadini del territorio" dichiara Simone Ciabattoni Consigliere della Circoscrizione 4, che aggiunge:
"Tra le formule che adotterà il piano, compare -ottimizzazione - che si tradurrà in concreto in un taglio di fermate.


Non é possibile che l'amministrazione decida di agire in questo modo per recuperare una manciata di minuti. Qualche minuto risparmiato che non giustifica la ricaduta per i fruitori del servizio pubblico.
Oltre alla amarezza per la proposta adottata, vi è la totale assenza di volontà nel confrontarsi con i cittadini e le circoscrizioni. Già ad agosto avevamo presentato una Interpellanza in Circoscrizione 4 per chiedere un confronto pubblico.
Bene la priorità semaforica, le corsie preferenziali,la lotta alla malasosta, lo svecchiamento dei mezzi ma non tagliamo il servizio pubblico"
Simone ciabattoni
Torino in comune la sinistra circ 4

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo