Consultazione delle/degli iscritte/i Prc-Se dall’1 al 19 dicembre

Care compagne/i
la presente per rinnovare l’invito a tutte le strutture territoriali del partito ad attivarsi per dare corso alle assemblee di consultazione degli iscritti e delle iscritte al nostro partito riguardo alla scelta di rafforzamento e di rilancio del nostro partito unitamente alla scelta di costruzione del nuovo soggetto unitario e plurale della sinistra in Italia.

Parliamo di una scelta impegnativa il cui esito è tutto da perseguire e in ciò è importante il massimo di consapevolezza, di partecipazione e di protagonismo delle compagne e compagni di Rifondazione Comunista.
Come già detto in precedenza, la consultazione avverrà attraverso la convocazione di assemblee delle iscritte e degli iscritti 2015 di singoli Circoli o di più Circoli convocati congiuntamente, di concerto con gli organismi di Federazione provinciali.
Le assemblee dovranno aprirsi con l’illustrazione della proposta approvata dal CPN e del percorso politico oggetto della consultazione.
Al fine di permettere la più ampia partecipazione alla consultazione è possibile procedere alla dichiarazione di voto limitatamente alle compagne e compagni che hanno seri e giustificati motivi per non poter rimanere fino al termine della discussione.
Ricordiamo che il quesito su cui si svolge la consultazione è il seguente:

"Il nostro obiettivo è mettere al centro, in continuità e in attuazione della linea politica stabilita al congresso di Perugia, la strada del rafforzamento e del rilancio del Partito della Rifondazione Comunista e della costruzione attraverso un processo unitario, partecipato e democratico, del nuovo soggetto della sinistra in Italia. Questo processo che vedrà una prima tappa positiva nella convocazione dell'assemblea del 15/17 gennaio 2016 convocata sulla base del documento "Noi ci siamo, lanciamo la sfida" deve essere finalizzato a costruire un soggetto unitario e plurale della sinistra antiliberista, chiaramente alternativo al Pd e collocato in Europa nell'ambito del GUE e della Sinistra Europea"
I risultati della consultazione negli attivi di Circolo o di più Circoli (partecipanti, quanti favorevoli, quanti contrari, quanti astenuti) andranno tempestivamente comunicati, attraverso la compilazione del verbale allegato, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite fax al numero 0644239231.
Ad integrazione del voto sul quesito potranno essere approvati eventuali ordini del giorno, anch’essi da trasmettere agli indirizzi di cui sopra.
I risultati definitivi della consultazione saranno comunicati mercoledì 23 dicembre in base ai verbali trasmessi entro e non oltre le ore 13 di martedì 22 dicembre.
Al fine di garantire funzionalità, correttezza e trasparenza nella raccolta e nella comunicazione dei dati è costituito un gruppo operativo nelle persone delle/i compagn* Silvia Di Giacomo, Stefano Galieni, Vittore Luccio e di garanzia nelle persone dei compagni Ezio Locatelli, Gianluca Schiavon, Sandro Targetti.
Ultima annotazione.
Invitiamo i segretari di federazione e di circolo ad avvalersi della consultazione per completare il tesseramento 2015 ed avviare il tesseramento 2016.
Fraterni saluti
    Ezio Locatelli
    segreteria nazionale – responsabile organizzativo

Allegato n. 1 – verbale raccolta dati consultazione (in formato word e pdf)
Allegato n. 2 – documento politico conclusivo del C.P.N. 7/8 novembre 2015

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo