Il Prc con i curdi del Rojava. Manifestazione a Torino

Via i criminali di guerra! Rifondazione Comunista parteciperà alla manifestazione contro l’aggressione a mano armata perpetrata dalla Turchia di Erdogan, appoggiata dagli Stati Uniti di Trump, ai danni del Rojava, del popolo curdo. La manifestazione si svolgerà a Torino, come in altre parti d’Italia, sabato 12 ottobre, con ritrovo in piazza Castello alle ore 17,30. L’aggressione del Rojava è un’azione di terrorismo internazionale, una “coltellata alla schiena” rivolta in particolare contro i partigiani curdi che sono stati decisivi per la sconfitta delle forze fasciste e fondamentaliste dell’Isis. La loro colpa è di aspirare alla costruzione di una società fondata su un modello democratico di coesistenza e di giustizia sociale.

 

Inconcepibile per un regime autoritario come quello di Erdogan. Oltre a morti e distruzioni in corso questa guerra espansionista scatenata dalla Turchia, grazie anche e soprattutto al lasciapassare di gran parte delle potenze occidentali, non può che contribuire a far ripiombare la regione e la Siria tutta nel caos, a ridare forza ai taglia gola dell’Isis, a ingenerare la fuga di milioni di persone costrette a diventare profughi di guerra. Uno scenario disastroso. Facciano tutto il possibile affinché la più avanzata esperienza democratica in Medio Oriente non abbia a cadere sotto le raffiche e le bombe di un regime autoritario che non rinuncia a perseguire dissidenti, minoranze e curdi. Stop alla vendita di armi alla Turchia da parte dell’Italia. No alla guerra e all’ipocrisia delle potenze occidentali.

Tesseramento 2023

 

  

 

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Facebook

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo