Torino – Ferrero: Via i fascisti dal Salone del libro. Molto applaudito il flash mob di Rifondazione Comunista


“Alla fine, grazie alle proteste antifasciste, è arrivata la decisione giusta. L’estromissione di un editore dichiaratamente fascista, già condannato per atti di squadrismo, dal Salone del libro di Torino è un risultato importante, frutto di un crescendo di indignazione e di protesta che ha coinvolto tante realtà culturali, associative, sociali”, dichiara Paolo Ferrero, vicepresidente della Sinistra Europea, candidato per le europee nella lista “la Sinistra”. “Non solo.

La revoca dell’autorizzazione ad avere un proprio stand all’interno della più importante rassegna di editoria in Italia è anche una smentita sonora della decisione della prima ora del Comitato organizzatore del Salone di ospitare lo stand della casa editrice fiancheggiatrice di Casa Pound, che ha pubblicato di recente il libro intervista di Salvini. Bene hanno fatto i compagni e le compagne di Rifondazione Comunista a richiamare in un flash mob che si è tenuto oggi all’interno del Salone - flash mob più volte applaudito - le parole di Sandro Pertini: <il fascismo non è un’opinione ma un crimine>. Come tali il fascismo e tutti coloro che lo professano sono fuorilegge”.

 

Tesseramento 2023

 

  

 

L’ISCRIZIONE A RIFONDAZIONE COMUNISTA: UNA SCELTA DI CLASSE

Contatta il Circolo più vicino a te oppure telefona alla Federazione di Torino allo 011 4817312

Facebook

Comunichiamo che la sede provinciale, a partire dal 6 aprile 2018, sarà aperta dal lunedì al venerdì, il pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Durante la settimana rimarranno invariati gli orari di apertura degli sportelli sociali (Caf, sportello migranti). Per ogni altra esigenza, informazioni o comunicazioni telefonare, sempre al pomeriggio, al numero 011 4817312 o direttamente ai compagni della segreteria.

Iscriviti alla newsletter

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo