Rilascio dello SPID allo sportello CAF

Sono molteplici i servizi che vengono svolti dal Caf la Poderosa Servizi in via Salerno 15a Torino. Per poter rimanere aggiornati consultate la pagina facebook cliccando qui o inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o messaggio whatsapp al n 3453568126

 Rilascio dello SPID GRATUITAMENTE PRESSO LO SPORTELLO CAF PODEROSA SERVIZI

Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Si tratta di un username e di una password unica, che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Il vantaggio dello SPID consiste nella possibilità di utilizzare una chiave unica d'accesso per l’utilizzo dell’intera gamma di servizi online previsti a livello statale e locale.

Richiedere lo SPID è fondamentale per poter accedere ai servizi INPS dell'Agenzia delle Entrate dell'Inail così come dei portali del Ministero del Lavoro e del Comune di Torino. Grazie allo Spid potrete fare richiesta anche di prestazioni sanitarie e pagare alcune tasse come la Tari o il bollo auto
Lo sportello Caf "Poderosa servizi" attraverso un accordo con Namirial ID, può rilasciarele credenziali SPID.

Che cosa occorre?
Documento identità valido (carta identità – passaporto – patente)
Tessera sanitaria
Indirizzo mail
Numero cellulare
Il riconoscimento avviene "de visu" (il richiedente si deve presentare presso il nostro sportello (no deleghe, no inoltro documenti via mail, no documenti in fotocopia).
I recapiti mail e telefono devono essere del richiedente e devono essere univoci.
Per le persone fisiche l'ottenimento delle credenziali SPID è gratuito.
Per richiedere lo SPID scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure inviare un messaggio whatsapp al n. 345 3568126, sarete ricontattati per fissare un appuntamento.

Emergenza sanitaria: nessuno sia solo

 Gli sportelli sociali a Torino 

Anche a Torino e in Piemonte siamo in piena emergenza sanitaria. Nell’impossibilità di tenere materialmente aperti gli sportelli sociali che operano da anni presso la “Casa del Popolo La Poderosa” di Torino l’associazione La Poderosa Servizi, Rifondazione Comunista e il periodico Lavoro e Salute hanno deciso di mettere in rete gli sportelli sociali e i contatti ( mail: poderosaservizi@gmail.com – cell. 3453568126 ) per accedere ai servizi di informazione e di consulenza forniti dagli stessi. Gli sportelli, supportati da un pool di professionisti, medici, psicologi, avvocati, mediatori culturali, lungi dal sostituirsi ai canali istituzionali preposti a rispondere a tutta una serie di bisogni sociali, intendono offrire, per quanto di propria competenza, servizi gratuiti di informazione e di prossimità sociale.

La Poderosa Servizi Rifondazione Comunista Lavoro e Salute

Casa del Popolo La Poderosa - TORINO

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo