Raccolta alimentare davanti ai supermercati della città di Torino

Per info e donazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3356394075

Torino già viveva una condizione di povertà diffusa. L’emergenza sanitaria ha ulteriormente aggravato questa situazione con migliaia di famiglie che si sono trovate sprovviste di mezzi di sostentamento economico. Molte le associazioni di volontariato che si sono prodigate nel raccogliere e distribuire beni di prima necessità alle persone in difficoltà. Anche gli associati del Circolo Arci La Poderosa di Via Salerno, in collaborazione con attivisti di Rifondazione Comunista, si sta adoprando in questo senso.

Sono stati raccolte decine di carrelli di prodotti alimentari da conferire alle famiglie più bisognose, raccolta che continuerà anche nelle prossime settimane. Una attività di solidarietà che al tempo stesso intende intrecciarsi con una azione politica volta a garantire un reddito di base a tutte le persone sprovviste di altre fonti di entrata

Emergenza sanitaria: nessuno sia solo

 Gli sportelli sociali a Torino 

Anche a Torino e in Piemonte siamo in piena emergenza sanitaria. Nell’impossibilità di tenere materialmente aperti gli sportelli sociali che operano da anni presso la “Casa del Popolo La Poderosa” di Torino l’associazione La Poderosa Servizi, Rifondazione Comunista e il periodico Lavoro e Salute hanno deciso di mettere in rete gli sportelli sociali e i contatti ( mail: poderosaservizi@gmail.com – cell. 3453568126 ) per accedere ai servizi di informazione e di consulenza forniti dagli stessi. Gli sportelli, supportati da un pool di professionisti, medici, psicologi, avvocati, mediatori culturali, lungi dal sostituirsi ai canali istituzionali preposti a rispondere a tutta una serie di bisogni sociali, intendono offrire, per quanto di propria competenza, servizi gratuiti di informazione e di prossimità sociale.

La Poderosa Servizi Rifondazione Comunista Lavoro e Salute

Casa del Popolo La Poderosa - TORINO

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo