Rifondazione Comunista ha partecipato al Gay Pride

 Rifondazione Comunista ha partecipato oggi al Gay Pride che ha sfilato per le vie della nostra città. Una giornata dove migliaia e migliaia di torinesi hanno voluto rivendicare la necessità del diritto per tutti di disporre del proprio corpo e di realizzare la propria sessualità nel modo preferito.

Viviamo in una società segnata da  molteplici manifestazioni di odio e di discriminazione dove si tende alla ricerca costante di un colpevole sociale. Omofobia, razzismo, transfobia, sessismo sono purtroppo forme di discriminazione quotidiane.
Diritti del lavoro, diritti sociali e diritti civili non possono perciò essere separati ma vanno intrecciati assieme, in un generale processo di cambiamento.
Uscire quindi dalla precarietà, dall’impoverimento sociale, dalla riduzione sempre più marcata di spazi di agibilità democratica, passa anche attraverso una nuova stagione dei diritti della persona. Diritti all’autodeterminazione, alla salute, alla genitorialità alla libertà di orientamento sessuale e di genere.

Torino, 9 luglio 2016

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo