EZIO LOCATELLI (PRC): IL 7 SETTEMBRE NON CONSEGNIAMO LA PIAZZA DI TORINO AL RAZZISMO DELLA LEGA.

COSTRUIAMO UNA MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI E LA GIUSTIZIA SOCIALE

Ezio Locatelli, segretario provinciale di Rifondazione Comunista di Torino, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La decisione delle Lega di fare una manifestazione contro i clandestini, tanto più in una città come Torino piegata da una disoccupazione e povertà diffuse a macchia d’olio, è una provocazione vera e propria. Vuol dire che la Lega, alla stessa stregua di formazioni di estrema destra, ha deciso di giocare le proprie carte sull’idea esplosiva di una guerra tra poveri, una idea quanto mai pericolosa e plausibile di fronte ad una crisi economica ed occupazionale che in assenza di risposte politiche ingenera paura, incertezza, rancore.


Dopo aver manifestato nei giorni scorsi a Bergamo contro le minacce e gli insulti razzisti rivolti alla Ministra Cécile Kyengé a maggior ragione pensiamo che bisogna tornare in piazza a Torino a manifestare non solo contro le derive razziste, xenofobe ma contro le politiche liberiste, di austerità che colpiscono i settori più deboli della società, specie il mondo del lavoro dipendente e degli operai che stanno pagando un prezzo altissimo ai processi di deindustrializzazione e di ristrutturazione produttiva. Una manifestazione (o contromanifestazione) per il lavoro, i diritti sociali e civili, la giustizia sociale che potremmo tenere il 7 settembre decidendo così di non consegnare la piazza alla farneticante quanto pericolosa operazione della Lega. Questo l’invito che rivolgiamo a tutte le forze politiche, sociali e di movimento antifasciste, antiliberiste di Torino”.

Torino,16 luglio 2013

 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo