Fiorenza ARISIO è la nuova segretaria del circolo PRC di Avigliana - Giaveno

Venerdì 19 febbraio 2016 si è riunito in una sala del Teatro Eugenio Fassino di Avigliana il direttivo del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Avigliana - Giaveno.

All'ordine del giorno (tra altri argomenti) le dimissioni dell'attuale segretaria Compagna Letizia Cavallo per inderogabili motivi di studio e la conseguente elezione del/la nuovo/a Segretario/a.

Dopo gli interventi dei/delle Compagni/e presenti è stata eletta segretaria la Compagna Fiorenza ARISIO, che manterrà l'incarico sino allo svolgimento del prossimo congresso del Partito.

 

Breve biografia di Fiorenza ARISIO:

Sono nata a Torino 44 anni fa e lì ho vissuto fino al 1996. Vivo ad Avigliana da 20 anni, inizialmente solo a causa del “marito” aviglianese, poi perché ho imparato ad apprezzare questa città e il fatto di vivere fuori da una metropoli come quella in cui sono cresciuta.

Sono una psicologa clinica (specializzata in psicogeriatria) imprestata alla psicologia sperimentale e all’ergonomia, (campi in cui ho lavorato per 20 anni) e rappresentante dei lavoratori per la SLC - CGIL. Lavoravo nell’ambito delle interfacce uomo-macchina, cercando di far parlare gli esseri umani con i computer (e viceversa), nell’ambito di progetti europei che riguardano sia le disabilità motorie che le possibili disfunzionalità legate al normale invecchiamento, ma da circa un anno la mia azienda ha chiuso, per cui ora sono in mobilità e sto cercando di riprendere a lavorare come libera professionista.

Conosco i disagi dei pendolari in quanto lavoravo a Torino, ed è proprio per il disagio dovuto ai trasporti, assieme a molti altri motivi, che mi sono avvicinata al movimento NoTav e sono entrata a far parte del comitato di Avigliana.

Grazie a questo comitato ho imparato ad amare l’aria di democrazia e partecipazione che si respira in Val di Susa non appena si trova un po’ di voglia di mettere il naso fuori dal proprio giardino e guardare ciò che c’è attorno (sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista socio-culturale). È infatti qui che ho imparato che, come diceva Gaber, “Libertà è partecipazione”, e da allora mi sono impegnata sempre più nella cosiddetta società civile, con il movimento referendario per l'acqua, e nelle forze politiche come la lista per le elezioni regionali "Altro Piemonte a Sinistra" e "L'Altra Europa con Tsipras".

Sono iscritta al Partito della Rifondazione Comunista (Circolo di Avigliana - Giaveno) da due anni e faccio parte del direttivo di Circolo.

Io ritengo di far parte delle persone “per bene”, per questo non ho intenzione di lasciare che la nostra democrazia, anche a livello locale, ci venga tolta da chi intende scippare i beni comuni ai comuni cittadini, per fare gli interessi di pochi privilegiati.

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo