Questionario sulla sanità

Sondaggio a cura del circolo di Rifondazione Comunista di Avigliana e Giaveno.

Attuale scenario sulla sanità in Piemonte.

I recenti tagli agli esami diagnostici si vanno ad aggiungere ai tagli alla sanità compiuti prima da Cota e oggi da Chiamparino. Ci hanno detto che servono per diminuire gli sprechi ma in realtà gli sprechi continuano e diminuiscono i servizi erogati ai cittadini, l'unico risparmio è fatto sul personale (medico, infermieristico e addirittura degli addetti alle pulizie) e sulla dismissione degli ospedali (il piano regionale prevede di vendere ai privati per poi essere affittati dallo stesso servizio pubblico che le ha ceduti).
Se ne deduce che la promessa, fatta su varie delibere regionali, di rinforzare la sanità territoriale (rispetto a quella ospedaliera), risulta essere solo una beffa che non fa altro che agevolare sempre di più la sanità privata. Quindi, l’allungamento a dismisura delle liste di attesa per le visite ambulatoriali, i servizi mal distribuiti nei territori montani, o la dimissione prematura dagli ospedali per poter pagare meno i posti letto di “continuità assistenziale”, non fanno altro che dirottare verso il privato quei pazienti che possono permetterselo, lasciando tutti gli altri in balia di servizi che funzionano ancora solo per la buona volontà di molti operatori sanitari.
In questo scenario, il circolo di Rifondazione Comunista di Avigliana e Giaveno propone un questionario anonimo per capire come siano stati recepiti i cambiamenti avvenuti nella sanità territoriale.Sondaggio a cura del circolo di Rifondazione Comunista di Avigliana e Giaveno. Selezionare le risposte o scrivere la propria opinione negli appositi campi. Le domande con asterisco sono obbligatorie. Sotto ogni domanda è indicato se è possibile scegliere più di una risposta o una soltanto.

 

TROVI IL QUESTIONARIO E LE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE AL SEGUENTE INDIRIZZO:

https://docs.google.com/forms/d/1a2BdJXHKK3r2UCLNpQOtT7kAFQJRsfmDJDwF-xG0trk/viewform

 

 



NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo