GIU’ LE MANI DAL VENEZUELA! NO AL GOLPE MADE IN USA!

Rifondazione Comunista partecipa al presidio indetto per sabato 23 febbraio, ore 14,30 davanti alla sede Rai di Torino a sostegno della rivoluzione Bolivariana in Venezuela, del legittimo Governo Maduro, contro il tentativo di colpo di Stato ordito dagli Usa dopo il golpe fallito del 2002. Trump dopo aver deciso di riconoscere un proprio fantoccio, autoproclamatosi presidente del Venezuela, sta premendo in queste ore sulle frontiere per fomentare un intervento militare. Come da scontato copione, a Trump si è unita la destra latinoamericana a partire dal fascista Bolsonaro e dalla marionetta a capo del “ministero delle colonie” di Washington, la OEA, la maggior parte dei paesi Ue.

 

Cercano la guerra, con esiti che possono essere drammatici non solo per il Venezuela, ma per tutto il continente e la stessa U.E. 

 Ai serial killer nordamericani non interessano la democrazia e i diritti umani. Vogliono il controllo sul petrolio. Le sanzioni economiche contro un Paese democratico sono inaccettabili. Ancor di più le minacce di intervento militare e il riconoscimento di un autoproclamato presidente golpista. L’ingerenza nord-americana è terrorismo internazionale.

 

Il Venezuela ha il diritto a decidere sul proprio destino senza interferenze golpiste.

 

Contro il tentativo di golpe statunitense in Venezuela, il PRC chiama alla massima mobilitazione a difesa del legittimo governo bolivariano e del suo Presidente Nicolàs Maduro!

 

 

 

Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Federazione di Torino

 

NOTA! Questo sito utilizza cookie anche di terzi per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo